AltrazRegistered until: 2021 M07 31
BAYER - Erbicida
15329

ISTRUZIONI PER L'USO
Bispyribac-sodium è una sostanza attiva ad azione sistemica; il prodotto viene assorbito prevalentemente per via fogliare e rapidamente traslocato nelle parti in accrescimento delle piante infestanti dove esplica la sua azione. Applicare il prodotto su riso ben radicato con risaia sgrondata o asciutta.
EPOCA DI IMPIEGO: post-emergenza del riso, dall’emissione della terza foglia fino al pieno accestimento.

SPETTRO D’AZIONE:
Piante infestanti sensibili: giavoni (Echinochloa crus-galli, Echinochloa phyllopogon), cucchiaio (Alisma plantago-aquatica), eterantera (Heteranthera reniformis), vandellia delle risaie (Lindernia diffusa), limnofila (Limnophila sessilifolia), erba miseria (Murdannia keisak).
Piante infestanti mediamente sensibili: quadrettone (Schoenoplectus mucronatus), cipollino (Bolboschoenus maritimus).

DOSE D’IMPIEGO
Riso: 60 – 75 mL/ha, in funzione dell’entità dell’infestazione presente, in miscela con 1 L/ha di Biopower.
VOLUME D’ACQUA: 300 – 600 L/ha

Avvertenze agronomiche
Il prodotto può indurre leggeri e transitori ingiallimenti della coltura; dopo pochi giorni tale sintomatologia non è più riscontrabile. Per garantire la migliore selettività non è consigliabile trattare la coltura in stress da freddo e/o siccità, dopo attacchi parassitari o in presenza di carenze nutrizionali. Per prevenire la comparsa di infestanti resistenti è necessario alternare il prodotto con erbicidi caratterizzati da diverso meccanismo d’azione.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Riso0 - 060 - 75-