Antracol 70 WG

Produttore
BAYER
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
14488
Materiali attivi

Antracol 70 WG è un fungicida multisito a base di Propineb, ideale per le strategie antiresistenza. Il prodotto agisce per contatto e possiede spiccata attività preventiva, elevata resistenza al dilavamento e lunga durata d'azione. Antracol 70 WG è efficace sia contro la peronospora che contro l'escoriosi. Inoltre, è impiegabile su vite, melo, pero, pomodoro e numerose altre colture.

Vantaggi principali
Antracol 70WG si caratterizza per l’ottima efficacia preventiva contro numerose malattie e per l'ottimo comportamento in botte dato dalla formulazione in microgranuli idrodisperdibili. Il prodotto presenta ottima resistenza al dilavamento e perfetta tollerabilità da parte delle colture. Esso è inoltre ben tollerato dagli insetti utili ed è impiegabile anche in serra. Antracol 70 WG è in grado di apportare una quantità importante di zinco sotto forma organica (Zn++): questo micronutriente è indispensabile per le piante ed essenziale per ottenere produzioni di qualità.

Vite: contro Plasmopara Viticola, Phomopsis viticola, intervenire alla dose di 150-200 g/hl (1,5-2 kg/ha), con applicazioni preventive ad intervallo di 7 giorni. Non effettuare più di 2 trattamenti dopo la fioritura.
Melo: contro Venturia inaequalis, Alternaria spp., intervenire alla dose di 150 g/hl (2,25 kg/ha), con applicazioni preventive  ad intervallo di 7 giorni.
Pero: contro Venturia pirina, intervenire alla dose di 150 g/hl (2,25 kg/ha), con applicazioni preventive con intervalli di 7 giorni.
Pomodoro: contro Phytophthora infestans, Alternaria solani, Cladosporium fulvum, intervenire alla dose di 200 g/hl (2-3 kg/ha), con applicazioni preventive con intervalli di 7 giorni. La dose maggiore è prevista per colture in serra sviluppate in altezza.
Patata: contro Phytophthora infestans, Alternaria solani, intervenire alla dose di 200 g/hl (2 kg/ha), con applicazioni preventive ad intervallo di 7 giorni.
Melone e anguria (pieno campo), cetriolo e zucchino (serra): contro Pseudoperonospora cubensis, intervenire alla dose di 200 g/hl (2 kg/ha), con applicazioni preventive ad intervallo di 7 giorni.
Le dosi riportate sono calcolate per irroratrici a volume normale e quantitativi di acqua di 1500 litri/ha per pomacee e per pomodoro in serra, sviluppato in altezza e di 1000 litri/ha per le altre colture. In caso d’impiego con attrezzature a volume basso o ultra-basso, le concentrazioni del prodotto devono essere aumentate in modo da garantire lo stesso dosaggio per ettaro. Non effettuare più di 3 trattamenti all’anno su melo e pero e non più di 4 trattamenti all’anno sulle restanti colture.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva1.5 - 2 kg56
Meli2.25 kg
Pere2.25 kg
Pomodori2 - 3 kg28
Patate2 kg14
Meloni2 kg7
Cocomero2 kg7
Cetrioli2 kg3
Zucchini2 kg3