Ardito Echo

Produttore
Rocca Frutta
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
16253
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
ARDITO ECHO è un insetticida specifico con una lunga durata d’azione nei confronti di cocciniglie: Cocciniglia bianca/rossa forte degli agrumi (Aonidiella aurantii), Cocciniglia a virgola (Lepidosaphes sp.), Parlatoria (Parlatoria sp.), Cocciniglia bianca degli agrumi (Aspidiotus neri), Cocciniglia di San José (Comstockaspis perniciosa = Quadraspidiotus perniciosus), Cocciniglia bianca del pesco (Pseudaulacaspis pentagona), Cocciniglia mezzo grano di pepe (Saissetia oleae) su agrumi pomacee e drupacee e mosche bianche (Bemisia tabaci, Trialeurodes vaporariorum) su colture di pomodoro, melanzana, peperone e cucurbitacee con buccia commestibile.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
Agrumi: contro le cocciniglie effettuare 1 applicazione per stagione intervenendo alla presenza delle prime forme larvali preferibilmente della prima generazione. In presenza di Parlatoria sp. trattare quando le prime larve sono visibili.
Dosi d’impiego: Cocciniglia a virgola (Lepidosaphes sp.), Cocciniglia mezzo grano di pepe (Saissetia oleae) 40-50 ml/hl; Cocciniglia bianca/rossa forte degli agrumi (Aonidiella aurantii), Parlatoria (Parlatoria sp.), Cocciniglia bianca degli agrumi (Aspidiotus neri) 50- 75 ml/hl.
Impiegare un volume d’acqua di 2000-3000 L/ha.
Pomacee e Drupacee (pesco, nettarina, albicocco): trattare una sola volta prima della fioritura per il controllo delle forme giovanili (neanidi) di Cocciniglia di San Josè. (Comstockaspis perniciosa = Quadraspidiotus perniciosus) e per il controllo della Cocciniglia bianca del pesco (Pseudaulacaspis pentagona) allo stadio di femmina fecondata.
Dose di impiego: 35-40 ml/hl.
Impiegare un volume d’acqua di 600-800 L/ha
Pomodoro, Melanzana, Peperone, Cetriolo, Cetriolino, Zucchino: contro mosche bianche (Bemisia tabaci, Trialeurodes vaporariorum) applicare il prodotto 1 o 2 volte per stagione. La prima applicazione deve essere effettuata alla comparsa dei primi adulti, la seconda circa 2 settimane più tardi.
Dose di impiego: 50-75 ml/hl.
Impiegare un volume d’acqua di 1000-1500 L/ha.

PREPARAZIONE DELLA MISCELA DI IRRORAZIONE
Riempire a metà con acqua il serbatoio dell’irroratrice e mettere in funzione l’agitatore; versare la dose prevista di prodotto e portare al volume desiderato versando il restante quantitativo di acqua. Mantenere in funzione l’agitatore durante le fasi di trasporto e di impiego.
COMPATIBILITA’ – Il prodotto si impiega da solo.

Registrato per le culture
Agrume
Pesche
Nettarine
Albicocche