Arius Combi

Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
13110
Materiali attivi
Link

USI AUTORIZZATI E MODALITA D’IMPIEGO
Caratteristiche: Il prodotto è una miscela di Quinoxifen e Zolfo. La principale peculiarità del Quinoxifen (specifica molecola antioidica) è di mantenere una prolungata attività preventiva, in quanto la sostanza attiva è in grado di fissarsi e ridistribuirsi sulle cere epicuticolari di grappoli, frutti, tralci o giovani rametti e foglie.
Vite da vino, vite da tavola: impiegare il prodotto sempre in maniera preventiva fino all’inizio della fioritura con intervalli di 8-12 giorni alle dosi di 1-1,3 l/ha (100-130 ml/hl), successivamente impiegare il prodotto alla dose di 1,3-1,6 l/ha (130-160 ml/hl) con intervalli di 8-10 giorni. Eseguire al massimo due trattamenti per anno. Si raccomanda di impiegare la dose più alta e l'intervallo più breve nei periodi di maggior incidenza della malattia.
Avvertenza: se alla ripresa vegetativa fossero presenti sintomi di infezioni primarie (germogli a bandiera), effettuare un trattamento con il prodotto in combinazione estemporanea con antioidici ad azione endoterapica o curativa alle dosi riportate in etichetta. Successivamente è possibile continuare i trattamenti seguendo il calendario d'impiego sopra riportato.
Pesco, albicocco: impiegare il prodotto sempre in maniera preventiva con intervalli di 8-12 giorni alle dosi di 1,3-1,6 l/ha (100-120 ml/hl). Iniziare i trattamenti dalla sfioritura. Eseguire al massimo due trattamenti per anno. Impiegare la dose più alta e l'intervallo più breve nei periodi di maggior incidenza della malattia.
Melo: impiegare il prodotto sempre in maniera preventiva con intervalli di 10-14 giorni alle dosi di 1,3-1,6 l/ha (100-120 ml/hl). In presenza di sintomi di infezioni primarie alla ripresa vegetativa effettuare trattamenti con fungicidi ad azione curativa e/o endoterapica. Si raccomanda di non intervenire sull’infezione primaria ed impiegare la dose più alta e l'intervallo più breve nei periodi di maggior incidenza della malattia. Eseguire al massimo due trattamenti per anno.
Melone, cocomero (in pieno campo): impiegare il prodotto alla dose di 1-1,3 l/ha (100-130 ml/hl) iniziando i trattamenti in maniera preventiva oppure non oltre la prima comparsa dei sintomi della malattia continuando ad intervalli di 8- 12 giorni. Eseguire al massimo tre trattamenti per anno.
Zucchino (in pieno campo): impiegare il prodotto alla dose di 1-1,3 l/ha (100- 130 ml/hl) iniziando i trattamenti in maniera preventiva oppure non oltre la prima comparsa dei sintomi della malattia continuando ad intervalli di 8-12 giorni. Eseguire al massimo tre trattamenti per anno.
Carciofo (in pieno campo): impiegare il prodotto alla dose di 1-1,5 l/ha (100- 150 ml/hl) iniziando i trattamenti in maniera preventiva oppure non oltre la prima comparsa dei sintomi della malattia proseguendo ad intervalli di 8-10 giorni. Eseguire al massimo tre trattamenti per anno.
Fragola (in pieno campo ed in serra): impiegare il prodotto alla dose di 1-1,5 l/ha (100-150 ml/hl) iniziando i trattamenti in maniera preventiva oppure non oltre la prima comparsa dei sintomi della malattia proseguendo ad intervalli di 8- 10 giorni. Eseguire al massimo tre trattamenti per anno.

Attenzione: Visto l’elevato numero di cultivar e il veloce rinnovo varietale, effettuare prove preliminari di selettività prima di intervenire su tutta la superficie coltivata. Non applicare su colture che non hanno ancora superato la crisi di posttrapianto o che risultano indebolite da squilibri idrici, termici o nutrizionali. In caso
di utilizzo di ridotti volumi di acqua e quindi di concentrazioni non previste in etichetta, effettuare saggi preliminari prima di intervenire su tutta la superficie coltivata.

PREPARAZIONE DELLA POLTIGLIA: stemperare in poca acqua a parte la prestabilita dose di prodotto e versare quindi il tutto nel totale quantitativo di acqua o nelle poltiglie a cui si vuole associare, agitando con cura.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva1 - 1.6 l28
Pesche1.3 - 1.6 l14
Albicocche1.3 - 1.6 l14
Meli1.3 - 1.6 l14
Meloni1 - 1.3 l7
Cocomero1 - 1.3 l7
Zucchini1 - 1.3 l3
Carciofi1 - 1.3 l3
Fragole1 - 1.5 l3