Atlantis Flex

Produttore
BAYER
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2033-08-31
Numero di registrazione
16157
Link

Atlantis Flex è il prodotto a base di Mesosulfuron-methyl e di Propoxycarbazone-sodium, molecole dotate di spiccata efficacia sia su graminacee che su alcune dicotiledoni. L’associazione esclusiva dei due principi attivi offre una notevole sinergia nei confronti delle infestanti, anche verso quelle più difficili come il Bromo, e ottimi risultati anche nelle applicazioni più precoci.

Entrambi i principi attivi sono dotati di attività sistemica e vengono assorbiti principalmente per via fogliare e quindi traslocati verso gli apici vegetativi delle infestanti sensibili, dove agiscono inibendo l’enzima ALS (acetolattato sintetasi).

Come e quando si usa

Atlantis Flex si utilizza in post-emergenza del frumento tenero e duro e del triticale dallo stadio di tre foglie al secondo nodo in levata alla dose di 330 g/ha esclusivamente in associazione con il coadiuvante specifico Biopower alla dose di 1 l/ha, e con volume di irrorazione di 200-400 l/ha. I migliori risultati si hanno intervenendo su infestanti Graminacee dallo stadio di tre foglie al pieno accestimento e su infestanti Dicotiledoni allo stadio di due-sei foglie.
Registrato per le culturePercentuale
Triticale invernale0.33 kg
Triticale primaverile0.33 kg