Avana

Produttore
ADAMA
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2024-08-31
Numero di registrazione
17123
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE:
AVANA è un diserbante da distribuire sul terreno ove svolge la sua azione inibendo la germinazione dei semi e lo sviluppo dei germinelli delle più importanti infestanti annuali, sia graminacee sia dicotiledoni.
Le infestanti sono controllate anche nello stadio di plantula, purché le graminacee non abbiano superato lo stadio di 1-1,5 foglie e le dicotiledoni lo stadio di 2-3 foglie vere.

COLTURE, DOSI E MODALITA' D'IMPIEGO
Distribuire il prodotto mediante applicazione al suolo con attrezzatura a bassa pressione alle dosi specificate per ciascuna coltura e con un volume d’acqua compreso tra 200 e 600 l/ha. Si raccomanda di impiegare la dose alta in suoli argillosi o con elevato tenore in sostanza organica e la dose più bassa in terreni leggeri. Effettuare una sola applicazione per ciclo colturale facendo seguire all’applicazione una irrigazione, se non sopravviene una pioggia entro 7-10 giorni dal trattamento, o una lavorazione meccanica al fine di incorporare il prodotto nel terreno.
Tabacco: impiegare alla dose di 3 l/ha in pre-trapianto o in posttrapianto tra le file.
Tabacco per il controllo delle gemme ascellari: applicare dopo l’eliminazione dell’infiorescenza. Preparare una soluzione diluendo 10 ml di AVANA per litro d’acqua. Depositare sulla cima di ciascuna pianta 20 ml di soluzione. Un volume di soluzione di 400 l/ha è sufficiente per 1 ha di impianto con 20.000 piante/ha.
Non spruzzare o nebulizzare il prodotto sulle piante. Il prodotto non deve entrare in contatto con le foglie.

 

Registrato per le culturePercentuale
Tabacco3 l