Azimut

Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2030-12-31
Numero di registrazione
11014
Materiali attivi
Link

Dosi d’impiego: 100-125 ml/ha da diluire in 300-500 litri d’acqua. Epoca e modalità di applicazione: Trattare in post-emergenza della coltura dall’inizio dell’accestimento fino all’inizio della levata. Si consiglia di intervenire quando le infestanti sono nei primi stadi vegetativi con 4-6 foglie. Per Galium aparine si consiglia di trattare entro l’altezza di 20 cm.
AVVERTENZA: Qualora si renda necessaria la risemina della coltura per avversità climatiche, attacchi parassitari, ecc. è possibile seminare Frumento ed Orzo, Avena, Segale e Mais senza attendere nessun intervallo.

Lavaggio delle attrezzature: Prima di effettuare trattamenti su colture diverse da quelle riportate in etichetta, è importante eliminare ogni traccia di prodotto dall’attrezzatura di irrorazione. Si raccomanda di seguire la seguente procedura:
1) Vuotare completamente l’attrezzatura di distribuzione; riempire un terzo della botte con acqua pulita e sciacqure per 10 minuti, quindi vuotare l’attrezzatura.
2) Riempire un terzo della botte con una soluzione di acqua ed ipoclorito di sodio (p.e. candeggina per uso domestico) nella misura di 0,5 litri/hl d’acqua; sciacquare per 10 minuti quindi vuotare l’attrezzatura.
3) Per eliminare ogni residuo di ipoclorito di sodio sciacquare con acqua pura.
4) Filtri ed ugelli vanno rimossi e lavati separatamente con soluzione d’acqua ed ipoclorito di sodio.

Registrato per le culturePercentuale
Grano invernale100 - 125 ml
Grano primaverile100 - 125 ml
Orzo primaverile100 - 125 ml
Orzo invernale100 - 125 ml