BellisRegistrazione scaduta
BASF - Fungicida
12868

CARATTERISTICHE - BELLIS è un fungicida indicato per la lotta contro l’oidio del melo, la ticchiolatura del melo e del pero, la maculatura bruna del pero e le malattie fungine da conservazione di mele e pere.

MODALITÀ E DOSI D’IMPIEGO - Impiegare volumi di soluzione che consentano una completa ed omogenea bagnatura, evitando lo sgocciolamento della vegetazione. Con volumi d’acqua inferiori a 1.500 L/ha (per es. basso volume), fare riferimento alle dosi ad ettaro indicate in tabella; con volumi superiori a 1.500 L/ha, fare riferimento alle dosi per ettolitro.
BELLIS deve essere applicato preventivamente nei periodi a rischio per le malattie delle colture autorizzate. Con alte pressioni delle malattie, con forti precipitazioni o con rapida crescita della vegetazione si raccomandano gli intervalli più brevi.
Per evitare l’insorgenza di resistenza, non applicare BELLIS o altri prodotti contenenti boscalid o pyraclostrobin (o altri fungicidi appartenenti alla famiglia chimica delle carbossianilidi o delle strobilurine) per più di 3 volte nell’arco dell’anno. E’ consigliabile alternare BELLIS con fungicidi aventi diverso meccanismo d’azione.

FITOTOSSICITÀ - In tutte le prove condotte, BELLIS, impiegato da solo, non ha mai causato sintomi di fitotossicità sulle diverse varietà di melo e pero saggiate. Tuttavia, su varietà nuove, è sempre raccomandabile fare saggi preliminari su poche piante, prima di procedere al trattamento su tutta la coltura.
COMPATIBILITÀ - BELLIS è risultato compatibile con i più diffusi prodotti fungicidi, insetticidi e regolatori di crescita in commercio al momento della sua registrazione.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Meli0 - 00.8 - 0.87
Pere0 - 00.8 - 0.87