Brai

Produttore
Lainco
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
2036-12-31
Numero di registrazione
16404
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
BRAI è un insetticida regolatore di crescita attivo per contatto e ingestione. Il prodotto agisce sullo sviluppo dell’insetto, inibendo i naturali processi evolutivi come la metamorfosi, l’embriogenesi e la riproduzione, causando così l’eliminazione del parassita. Il prodotto ha un’elevata persistenza e pertanto assicura un controllo duraturo degli insetti.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
AGRUMI: contro Cocciniglia rossa degli agrumi (Aonidiella aurantii), Cocciniglia grigia degli agrumi (Parlatoria pergandei), Cocciniglia bianca del limone (Aspidiotus neri), Cocciniglia elmetto degli agrumi (Ceroplastes sinensis), Cocciniglia serpetta (Lepidosaphes gloverii) e cocciniglia virgola (Lepidosaphes beckii) effettuare il trattamento alla dose di 40-50 ml/hl utilizzando volumi d’acqua di 1000-2250 L/ha (dosaggio max di pf 1,125 l/ha).
Intervenire tra maggio e giugno o tra agosto e settembre, alla comparsa delle prime forme larvali, preferibilmente della prima generazione. Effettuare un solo trattamento per anno.
POMACEE E DRUPACEE: contro Cocciniglia di San José (Quadraspidiotus perniciosus), effettuare il trattamento in pre-fioritura alla dose di 40-50 ml/hl (max. 0,5 l/ha) utilizzando volumi d’acqua di 700-1000 L/ha.
Effettuare un solo trattamento per anno.
POMODORO (in serra): contro le mosche bianche (Bemisia tabaci, Trialeurodes vaporariorum) effettuare il trattamento alla dose di 50-75 ml/hl utilizzando volumi d’acqua di 1000-1500 L/ha (max. 1,125 l/ha). Intervenire alla comparsa degli adulti, effettuando massimo due trattamenti per anno con un intervallo tra le applicazioni di 10 giorni.

COMPATIBILITÀ
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le culture
Mais, granoturco
Pomodori