Condorsis EC 2016

Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
16671
Materiali attivi
Link

USI AUTORIZZATI E MODALITÀ D'IMPIEGO
Caratteristiche: è indicato per la lotta a tutte le specie di Nematodi che formano galle (Meloydogyne spp.), cisti (Heterodera spp.), lesionit (Pratylenchus spp.) ed in generale a tutte le anguillule che infestano terreni in assenza di coltura destinati alla semina e o trapianto in serra di carota, fragola, pomodoro, peperone, cetriolo, melanzana, zucchino, insalate, radicchio, erbe aromatiche, barbabietola da seme, bietola rossa. 
Applicazione mediante manichette fomite di gocciolatori (tubo forato).
È previsto un solo trattamento all'anno.
Dosi massime di applicazione: carota, fragola, peperone, cetriolo, melanzana, zucchino, insalate, radicchio, erbe aromatiche, barbabietola da seme, bietola rossa: 140 l/ha.
Pomodoro: 180 l/ha.
Per prevenire le eventuali perdite del fumigante e per assicurarsi che una efficace concentrazione di prodotto rimanga nel terreno per un periodo più prolungato, si deve applicare il prodotto tramite manichetta (tubo forato) e si suggerisce la copertura del suolo con telo pacciamante non forato, debitamente fissato al suolo per evitare il rigonfiamento dovuto alle correnti d'aria e la conseguente perdita di prodotto.
Tempo di permanenza del telo: 14/21 giorni
Quando la copertura deve essere rimossa procedere prima a sollevare i margini interrati e, dopo 12-24 ore, l'intero telo di plastica.
Semina-trapianto: ad una distanza di 14/21 giorni dopo il trattamento praticare una zappatura o una erpicatura profonda allo scopo di liberare il terreno da vapori residui. La semina o il trapianto 14/21 giorni dopo l'areazione del terreno ed almeno 31 giorni dopo il trattamento.

Compatibilità: il prodotto si impiega da solo.

Registrato per le culture
Carote
Fragole
Peperoni
Cetrioli
Melanzane
Zucchini
Lattuga
Radicchio
Erbe
Barbabietole rosse
Pomodori