Enervin TOPRegistered until: 2023 M07 31
BASF - Fungicida
14812

CARATTERISTICHE TECNICHE
ENERVIN TOP contiene le sostanze attive ametoctradina e metiram con meccanismo d’azione diverso. ENERVIN TOP è indicato per il controllo della peronospora di vite, patata, pomodoro, lattughe e cucurbitacee.

CAMPI, DOSI E MODALITA’ D’IMPIEGO
ENERVIN TOP deve essere applicato preventivamente, nei periodi a rischio per le malattie delle colture autorizzate. Si consiglia di usare ENERVIN TOP nell’ambito di un programma di trattamenti che preveda la rotazione di sostanze attive con diverso meccanismo d’azione. Si raccomanda lo scrupoloso rispetto di: dosi, intervallo tra i trattamenti e numero massimo di trattamenti (vedasi tabella).
Per proteggere le acque sotterranee non applicare questo o altri prodotti contenenti ametoctradina sulla coltura e nell’appezzamento trattato per un numero di volte superiore a quello indicato; nel conteggio ricadono anche i trattamenti su eventuali colture in avvicendamento. Impiegare volumi di soluzione che consentano una completa ed omogenea bagnatura, evitando lo sgocciolamento della vegetazione. Per trattamenti con irroratrici a ultra basso volume (ULV) effettuare saggi preliminari di selettività. Con alta pressione della malattia, con forti precipitazioni o con rapida crescita della vegetazione è necessario rispettare gli intervalli più brevi tra i trattamenti.

FITOTOSSICITÀ
ENERVIN TOP, applicato da solo, non ha mai causato danni alle diverse varietà sin qui saggiate. Tuttavia, su varietà nuove e/o in caso di miscela con nuovi prodotti, si raccomanda di fare saggi preliminari su poche piante, prima di procedere al trattamento su tutta la coltura.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Cetrioli0 - 02 - 23
Cocomero0 - 02 - 23
Lattuga0 - 02 - 27
Meloni0 - 02 - 23
Patate0 - 02 - 27
Pomodori0 - 02 - 23
Uva0 - 02.5 - 2.535
Zucchini0 - 02 - 23