Flash 500 SC
- Produttore
- Sharda
- Categoria
- Erbicidi
- Registrato fino a
- 2026-01-14
- Numero di registrazione
- 17800
- Materiali attivi
- diflufenican500 g/l
CARATTERISTICHE
FLASH 500 SC è una formulazione erbicida in sospensione concentrata per applicazione su cereali (frumento, orzo a semina invernale).
FLASH 500 SC contiene la sostanza attiva diflufenican, che appartiene alla classe chimica delle carbossamidi. Il diflufenican è un erbicida selettivo e di contatto con effetto residuale, per il controllo delle dicotiledoni annuali. FLASH 500 SC esplica la propria attività biologica inibendo la biosintesi dei carotenoidi.
MODALITÀ DI IMPIEGO
Cereali autunno/vernini (frumento e orzo).
Epoca d’impiego: Stadio di crescita delle infestanti: pre-emergenza o post-emergenza precoce. Stadio di crescita delle colture: dalla pre-emergenza fino ad inizio accestimento (BBCH: 00-21).
Dose di impiego: 280 – 375 mL/ha con volumi di acqua di 200 – 400 L/ha.
Infestanti controllate:
Sensibili: Aphanes arvensis (APHAR), Sinapis arvensis (SINAR), Taxaracum officinale (TAROF), Stellaria media (STEME), Veronica haederifolia (VERHE), Veronica persica (VERPE).
Moderatamente sensibili: Gallium aparine (GALAP), Papaver rhoeas (PAPRH).
Numero massimo di applicazioni: 1
INTERVALLI DI ATTESA PER LA SEMINA E COLTIVAZIONE DELLE COLTURE SUCCESSIVE
Dopo la raccolta dei cereali (e dopo profonda aratura), possono essere seminate le seguenti colture: i) l’autunno successivo: cereali autunno/vernini, colza, favino, barbabietola e ii) la primavera successiva: frumento, orzo, colza, favino, barbabietola. Per la sostituzione della coltura, in caso la semina fallisca, dalle informazioni disponibili sono da considerare sicuri solo frumento e orzo, preceduti da profonda aratura.
PREPARAZIONE DELLA MISCELA ED APPLICAZIONE
Riempire a metà il serbatoio con acqua ed iniziare l’agitazione. Aggiungere lentamente la quantità richiesta di prodotto. Risciacquare i contenitori vuoti versare le acque di risciacquo nel serbatoio. Completare il riempimento con acqua fino al raggiungimento del volume desiderato e continuare l’agitazione fino al completamento del trattamento mediante applicazione spray.
ATTENZIONE: da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali. Non applicare con i mezzi aerei. Per evitare rischi per l’uomo e per l’ambiente seguire le istruzioni per l’uso. Operare in assenza di vento. Da non vendersi sfuso. Smaltire le confezioni secondo le norme vigenti. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente. Il contenitore non può essere riutilizzato.
Registrato per le culture | Percentuale | bbch |
---|---|---|
Orzo invernale | 0.28 - 0.375 l | 0 - 21 |
Orzo primaverile | 0.28 - 0.375 l | 0 - 21 |