Funghi Stop RTU

Produttore
Compo
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2023-12-31
Numero di registrazione
15835
Link

CARATTERISTICHE
FUNGHI STOP RTU è un fungicida sistemico pronto all’uso appositamente studiato per la protezione delle piante ornamentali da casa e da giardino per un uso localizzato. Grazie alla sua attività preventiva e curativa può essere utilizzato nei confronti di numerose infezioni fungine delle piante ornamentali e delle rose. Il particolare meccanismo d’azione porta ad un rapido assorbimento da parte della pianta proteggendola così dalle infestazioni in fase iniziale e da quelle preesistenti. La sua efficacia permette, a seconda della pressione dell’infezione, di effettuare i trattamenti successivi anche dopo 14 giorni.

MODALITA’ D’USO
Agitare bene FUNGHI STOP RTU prima dell’uso. Spruzzare direttamente sulle piante da trattare fino ad una bagnatura visibile di entrambe le facce delle foglie. E’ preferibile intervenire nelle ore serali.
Piante ornamentali in casa, balcone e giardino - contro Oidio (Erisyphe spp.), Ruggine (Puccinia spp.), Macchie fogliari (Alternaria spp.) intervenire alla prima comparsa dei sintomi e ripetendo il trattamento ad intervalli di 8-14 giorni.
Rose in casa, balcone e giardino - contro Oidio (Sphaeroteca spp.), Black spot (Diplocarpon rosae), Ruggine della rosa (Phragmidium rosae), intervenire alla prima comparsa dei sintomi ripetendo il trattamento ad intervalli di 8-14 giorni.

FITOTOSSICITÀ
FUNGHI STOP RTU è in genere ben tollerato dalle piante, ma si consiglia di effettuare un trattamento preliminare a spot su alcuni fiori e foglie utilizzando un periodo di osservazione di 10 giorni, sulle varietà di ornamentali di nuova introduzione.

CONSIGLI D’IMPIEGO
Conservare in luogo fresco ed asciutto
Non trattare su foglie bagnate
Non trattare durante le ore più calde della giornata
Se il prodotto è applicato in ambienti chiusi, ventilare l’ambiente dopo l’applicazione.
Evitare l’irrorazione delle zone circostanti la vegetazione
Evitare il gocciolamento e pulire le superfici eventualmente contaminate dall’applicazione.
Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni che possono derivare da uso improprio del preparato.