Garlon

Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2024-12-15
Numero di registrazione
5796
Materiali attivi
Link

USI AUTORIZZATI E MODALITA’ D’IMPIEGO
MODALITÀ E CAMPI D'IMPIEGO
GARLON è un erbicida di post emergenza ad assorbimento fogliare e radicale per il diserbo delle ciperacee del riso e per il controllo localizzato di specie arbustive ed arboree nelle aree incolte.

RISO
Infestanti controllate:
Sensibili: Eterantera (Heteranthera reniformis, Heteranthera limosa), Lisca mucronata (Scirpus mucronatus), Mediamente sensibili: Lisca marittima (Scirpus maritimus), Zigolo delle risaie (Cyperus difformis) e Zigolo tardivo (Cyperus serotinus).
Dosi d’impiego: GARLON si impiega alla dose di 1 l/ha, da distribuire con 200- 600 litri di acqua.
Il trattamento può essere effettuato dall’inizio dell’accestimento al secondo nodo del riso. E’ comunque consigliabile trattare precocemente (accestimento) al fine di eliminare fin dall'inizio la competizione tra coltura ed infestanti. Il trattamento deve essere eseguito in asciutta della coltura per scoprire adeguatamente le infestanti da controllare. L'acqua potrà essere nuovamente immessa nelle camere dopo 24-72 ore dal trattamento. Dove è necessario completare lo spettro d’azione, il GARLON è miscibile con i comuni erbicidi utilizzati in post-emergenza. Si consiglia di effettuare il trattamento a basse pressioni di esercizio e cioè a 5-10 atm. Non trattare in giornate ventose. La caduta di pioggia entro 3-4 ore dal trattamento può compromettere la completa efficacia erbicida. Non usare dopo BBCH32 (secondo nodo del riso).

Registrato per le culturePercentualebbch
Riso1 l32
Bacca di sambuco1 l0