Goltix Super
- Produttore
- ADAMA
- Categoria
- Erbicidi
- Registrato fino a
- 2026-11-29
- Numero di registrazione
- 17580
- Materiali attivi
- metamitrone350 g/l
- Etofumesato150 g/l
Avvertenza: in post-emergenza non trattare barbabietole in stress vegetativo determinato da cause ambientali o parassitarie. In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta. Non utilizzare la parte fogliare per alimentazione animale in caso di fallimento della coltura, potatura o nel caso di applicazione eseguite quando la coltura ha raggiunto il 70 % di copertura del terreno.
AVVERTENZE AGRONOMICHE In caso di fallimento della coltura è possibile seminare dopo lavorazione del terreno (15-20 cm di profondità) barbabietola da zucchero e da foraggio o mais, patata, pisello e fava nel caso in cui il fallimento della coltura avvenga tardivamente.
GESTIONE DELLE RESISTENZE Allo scopo di evitare o ritardare la comparsa di resistenze, si consiglia di attenersi alle indicazioni riportate in etichetta impiegando il prodotto in miscela o in programmi di diserbo che includano l’uso di prodotti a differente meccanismo d’azione, metodi agronomici, meccanici o fisici. Monitorare con attenzione la presenza di malerbe sensibili sfuggite ai trattamenti ed informare le autorità competenti in caso di sospetta resistenza.
COMPATIBILITA' Avvertenza: Non esistono incompatibilità note. In caso di miscela con altri formulati si raccomanda di effettuare saggi preliminari e di rispettare il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
CONSERVAZIONE Il prodotto è stabile per 2 anni se conservato nella sua confezione integra.
FITOTOSSICITÀ Il prodotto può essere fitotossico per le colture non indicate in etichetta. Attenzione: Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone e agli animali.