Intensity

Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2030-12-31
Numero di registrazione
13699
Materiali attivi
Link

MODALITÀ D’AZIONE
INTENSITY è un erbicida sistemico selettivo di post-emergenza assorbito principalmente dalle foglie e dalle radici. L’erbicida viene traslocato rapidamente attraverso il floema e lo xilema in tutta la pianta ed agisce come regolatore di crescita di tipo auxinico e come inibitore dell’enzima acetolattato sintasi (ALS). La crescita della pianta è rallentata già dopo poche ore, anche se l’effetto finale richiede qualche settimana.

USI AUTORIZZATI E MODALITÀ D’IMPIEGO
INTENSITY è un erbicida di post-emergenza selettivo per frumento tenero e frumento duro, efficace contro infestanti dicotiledoni.

DOSE D’IMPIEGO: 33 grammi per ettaro

EPOCA D’IMPIEGO
INTENSITY può essere applicato dallo stadio di 3 foglie al primo nodo del cereale. Per ottenere i migliori risultati si consiglia di intervenire sulle infestanti ai primi stadi di sviluppo e comunque non oltre le 6-8 foglie.

MODALITÀ DI APPLICAZIONE
Prima di eseguire l’applicazione assicurarsi che l’attrezzatura sia in buone condizioni, efficiente e sia stata calibrata secondo le indicazioni del costruttore. Il trattamento è da eseguire utilizzando 100 – 400 litri d’acqua ad ettaro, secondo le attrezzature impiegate, avendo cura di bagnare uniformemente le infestanti. Il volume inferiore è da utilizzare solo su coltura ancora aperta ed infestanti piccole.

Registrato per le culturePercentuale
Grano invernale33 g
Grano primaverile33 g