Kenja
- Produttore
- Belchim
- Categoria
- Fungicidi
- Registrato fino a
- 2027-09-14
- Numero di registrazione
- 16858
- Materiali attivi
- isofetamid400 g/l
CARATTERISTICHE: KENJA è un fungicida ad attività translaminare che agisce per contatto sulle ife, sul micelio e sulle spore di Monilia, Botrite e Sclerotinia, inibendo la sporulazione, la germinazione e la crescita del micelio.
MODALITÀ E DOSI D'IMPIEGO:
Vite da vino e da tavola: Contro Botrite (Botrytis cinerea), applicare 1,5 litri ad ettaro. Effettuare il trattamento quando la vite si trova tra lo stadio di inizio fioritura e quello di addolcimento degli acini (BBCH 61-85), con un massimo di 6 trattamenti l'anno.
Fragola (in campo e serra): Contro Botrite (Botrytis cinerea), applicare 1,2 litri ad ettaro. Effettuare massimo 2 trattamenti all'anno a partire dall'inizio fioritura fino alla raccolta (BBCH 60-87).
Ciliegio e Albicocco: Contro Monilia sp., applicare 0,8 litri ad ettaro. Effettuare massimo 2 trattamenti all'anno tra inizio e fine fioritura (BBCH 57-69).
Ortaggi a frutto (pomodoro, melanzana, peperone, peperoncino, ibisco/gombo, cetriolo, cetriolino, zucchino) in serra: Contro Botrite (Botrytis cinerea) e Sclerotinia (Sclerotinia sp.), applicare 1-1,2 litri ad ettaro. Effettuare massimo 2 applicazioni all'anno.
Lattughe, foglie di spinaci, erbe fresche e fiori commestibili in serra: Contro Botrite (Botritys cinerea) e Sclerotinia (Sclerotinia sclerotiorum e Sclerotinia minor), applicare 1 litro ad ettaro. Effettuare massimo 2 applicazioni per ciclo colturale.
PREPARAZIONE DELLA SOLUZIONE DI IRRORAZIONE: Riempire il serbatoio dell'irroratrice con il 50% di acqua, aggiungere il prodotto e completare con acqua. Mantenere la massa in agitazione fino al completamento del trattamento.
AVVERTENZE:
Rispettare il periodo di carenza specificato.
Gestire la resistenza alternando l'uso del prodotto con altri con diverso meccanismo d'azione.
Rispettare il numero massimo di trattamenti all'anno.
Sospendere i trattamenti prima della raccolta specificata per ogni coltura.
COMPATIBILITÀ: Seguire le indicazioni riguardo alla miscela con altri formulati e rispettare il periodo di carenza più lungo. Informare il medico in caso di intossicazione dovuta alla miscelazione dei prodotti.
Registrato per le culture |
---|
Fragole |
Uva |