Leimay

Produttore
SCAM
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2024-06-30
Numero di registrazione
14406
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE: LEIMAY è un fungicida ad attività penetrante e di contatto appartenente ad una nuova famiglia chimica, le sulfonamidi. Possiede una limitata attività curativa ma una notevole efficacia preventiva. Si caratterizza, inoltre, per la lunga persistenza d’azione. LEIMAY è particolarmente efficace nei confronti dei funghi della classe Oomycetes, quali peronospora, pseudoperonospora, fitoftora, bremia, ecc.

MODALITA’ E CAMPI D’IMPIEGO: LEIMAY può essere impiegato sulle colture e alle dosi di seguito riportate:
Vite: contro la Peronospora (Plasmopara viticola) 0,375 l/ha, effettuare i trattamenti in via preventiva associando alla miscela prodotti di copertura; effettuare i trattamenti quando si verificano le condizioni di sviluppo del patogeno e proseguirli ad intervalli di 10 giorni in funzione dell’andamento stagionale e della pressione della malattia. Non effettuare più di 3 trattamenti per anno e non più di 2 trattamenti consecutivi.
Patata (pieno campo): contro la Peronospora (Phytophtora infestans) 0,5 l/ha (50 ml/hl utilizzando 10 hl di acqua per ettaro), iniziando la difesa preventivamente, allorché si verificano le condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia, e proseguirla ad intervalli di 7-10 giorni in funzione dell’andamento stagionale e della pressione della malattia. Non effettuare più di 4 trattamenti per anno con il prodotto o con altri aventi lo stesso meccanismo d’azione (MoA).
Pomodoro, Melanzana: contro la Peronospora (Phytophtora infestans) 60 ml/hl (0,6 l/ha), intervenendo preventivamente, quando si instaurano condizioni favorevoli allo sviluppo del patogeno, e proseguendo la lotta ad intervalli di 7-10giorni. Non effettuare più di 3 interventi per anno con il prodotto o con altri aventi lo stesso meccanismo d’azione (MoA).
Lattuga: contro la Peronospora (Bremia lactucae) utilizzare 60 ml/hl (0,6 l/ha) iniziando i trattamenti preventivamente quando si verificano le condizioni favorevoli allo sviluppo del fungo e proseguirli ad intervalli di circa 7 giorni. Non effettuare più di 3 interventi per anno con il prodotto o con altri aventi lo stesso meccanismo d’azione (MoA).

COMPATIBILITA’: il prodotto risulta scarsamente compatibile con i preparati a reazione alcalina.

Registrato per le culturePercentuale
Uva0.375 l
Patate0.5 l