LINKIT
- Produttore
- UPL
- Categoria
- Fungicidi
- Registrato fino a
- 2026-03-14
- Numero di registrazione
- 16639
- Materiali attivi
- difenoconazolo50 g/l
- spiroxamina400 g/l
- Link
- EtichettaVista
CARATTERISTICHE
LINKIT è una miscela di due principi attivi a differente meccanismo d’azione: spiroxamina e difenoconazole. Spiroxamina appartiene alla famiglia chimica delle spirochetalamine, inibisce la biosintesi degli ergosteroli ed è dotata di attività curativa, preventiva ed eradicante. Difenoconazolo è un fungicida sistemico appartenente alla famiglia chimica dei triazoli, agisce per demetilazione degli steroli ed è dotato di attività curativa e preventiva. L’associazione dei due principi attivi permette una spiccata efficacia contro Oidio, Black Rot e Rossore parassitario della vite da vino e da tavola.
DOSI D’IMPIEGO
Dose d’impiego unica per tutte le colture e malattie: 500 mL/ha, riferiti ad un volume di distribuzione pari a 20-1000 L/ha.
MODALITÀ D’IMPIEGO
VITE DA VINO
Oidio (Uncinula necatrix), Marciume nero (Guignardia bidwellii) e Rossore parassitario (Pseudopeziza tracheiphila) • Trattare con un turno minimo di 10 giorni a partire dalla fase di 3° foglia distesa sino alla fase di invaiatura
VITE DA TAVOLA
Oidio (Uncinula necatrix), Marciume nero (Guignardia bidwellii) e Rossore parassitario (Pseudopeziza tracheiphila) • Trattare con un turno minimo di 10 giorni a partire dalla fase di 3° foglia distesa sino alla fine della fioritura
NUMERO MASSIMO DI TRATTAMENTI PER ANNO: 3
FITOTOSSICITÀ
Nel caso di varietà di recente introduzione consultare il personale tecnico prima di procedere all’impiego del prodotto. Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
Registrato per le culture |
---|
Uva |