Lotus 600 FS

Produttore
NUFARM
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
16015
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
LOTUS 600FS é un insetticida neonicotinoide sistemico e specifico per la concia delle sementi, è in grado di proteggere le piante dagli attacchi di parassiti che colpiscono l’apparato fogliare, i culmi e le radici. LOTUS 600FS svolge un’azione polivalente sui parassiti di seguito riportati.

ISTRUZIONI PER L’USO
Patata: 25 – 40 ml di LOTUS 600FS per 100 kg di seme, contro elateridi (Agriotes spp.), afidi (Myzus persicae, Aphis gossypii, Aphis fabae), dorifora (Leptinotarsa decemlineata).
Frumento e orzo (esclusivamente semina autunnale): 120 ml di LOTUS 600FS per 100 kg di seme, contro elateridi (Agriotes spp.), afidi (Rhopalosiphum padi etc.). Avere l’avvertenza di seminare in tutte le colture ad almeno 3-5 cm di profondità, utilizzando attrezzature o tecniche adeguate per ridurre al minimo le perdite ed il rilascio di polveri, mantenendo i coperchi delle tramogge delle seminatrici chiuse durante le fasi di semina e di trasferimento.
Nocività: Il prodotto contiene una sostanza attiva molto tossica per le api.

AVVERTENZA GENERALE
I semi trattati non devono essere destinati alla alimentazione dell'uomo e del bestiame.
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
Attenzione: Da impiegare esclusivamente in agricoltura, ogni altro uso è pericoloso. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto delle precedenti istruzioni è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali.

Registrato per le culture
Patate
Grano invernale
Grano primaverile
Orzo primaverile
Orzo invernale