Metaman 8-64 WG

Produttore
UPL
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
15327
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE:
METAMAN 8-64 WG è un fungicida sistemico ad azione preventiva e curativa in microgranuli idrosolubili WG indicato per la lotta contro la peronospora delle colture sotto indicate.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO:
VITE: contro la peronospora (Plasmopara viticola) g 250/hl Eseguire il trattamento dopo il verificarsi della prima pioggia infettante e successivamente intervenire ad intervallo di 10-14 giorni. Anche in condizioni climatiche tali da favorire il persistere di un elevata e continua pressione di infezione l’attività sistemica e la persistenza d’azione di METAMAN 8-64 WG sono tali da assicurare in ogni caso la protezione della coltura inclusa la nuova vegetazione che si sviluppa tra un trattamento e l’altro. In tal modo sono sufficienti solo quattro trattamenti per proteggere la vite ed in particolar modo il grappolo,nella fase più delicata e di maggior pericolo per la coltura.
TABACCO: contro peronospora g 250/hl dopo la crisi del trapianto ogni 12 – 14 giorni.
POMODORO: contro peronospora (Phytophtora infestants) g 250/hl da quanto avvengono le condizioni favorevoli all’infezione primaria.

COMPATIBILITÀ: il prodotto è miscibile con gli insetticidi e gli anticrittogamici di più comune impiego fatta eccezione per la poltiglia bordolese, polisolfuri ed olio bianco. Devono trascorrere 20 giorni da un’applicazione con oli minerali e polisolfuri.
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. In caso di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le cultureIntervallo pre-raccolto
Uva28
Tabacco28
Pomodori14