Nando MaxiRegistrazione scaduta
NUFARM - Fungicida
14165

CARATTERISTICHE
NANDO Maxi è un fungicida ad azione principalmente preventiva, è efficace nei confronti della Ticchiolatura ed Alternaria del melo, Maculatura bruna e Ticchiolatura del pero, Botrite e Peronospora della Vite da vino, Peronospora della Patata; svolge inoltre un’azione di contenimento dell’Oidio e del Marciume nero su Vite. Il prodotto si caratterizza per l’elevato grado di protezione delle infezioni su frutti e grappoli. La formulazione in sospensione concentrata consente una notevole semplicità nella preparazione della miscela, una notevole uniformità di copertura della vegetazione ed un incremento nella resistenza al dilavamento rispetto alle formulazioni tradizionali, rendendone così possibile l'impiego in concentrazioni contenute.

COMPATIBILITÀ
Il prodotto non è compatibile con la Dodina ed Olii in genere. In ogni caso è opportuno consultare il personale tecnico prima di effettuare miscele non sperimentate precedentemente. NANDO Maxi è miscibile con preparati contenenti fosetyl Al.
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati, deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

RISCHI DI NOCIVITÀ
Osservare scrupolosamente le dosi e le modalità d'impiego indicate, evitando usi impropri.

FITOTOSSICITÀ
Il prodotto può risultare fitotossico su alcune cv di Vite (Moscato dei colli, Riesling Renano, Trebbiano) per cui è consigliabile, prima di effettuare applicazioni su larga scala, l'effettuazione di saggi preliminari su piccole superfici.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Meli0 - 01.5 - 1.563
Patate0 - 00.3 - 0.47
Pere0 - 01.5 - 1.563
Uva0 - 01.5 - 1.528