Pennconil

Produttore
UPL
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
9439
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
Il PENNCONIL è un fungicida in polvere bagnabile efficace contro la Peronospora della vite, del tabacco, e del pomodoro (da trattare fino alla prima fioritura). Il prodotto agisce sia penetrando nella foglia che per contatto, combattendo sia il micelio nei primissimi stadi di sviluppo, che le zoospore germinanti. Il PENNCONIL può essere usato in calendario antiperonosporico per tutta la stagione. Preparazione della poltiglia: Formare una pasta semi liquida sciogliendo la dose di PENNCONIL in poca acqua; quindi portare a volume aggiungendo l’acqua occorrente tenendo la miscela in agitazione.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
Peronospora della vite: Impiegare 200 - 300 g di prodotto in 100 litri di acqua. I trattamenti devono essere iniziati quando la vite ha raggiunto lo stadio vegetativo in cui inizia il pericolo di infezioni peronosporiche e proseguiti fino a che persistono le condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia. I trattamenti effettuati in corrispondenza del germogliamento sono efficaci anche nei confronti dell’escoriosi.
Peronospora del pomodoro: Impiegare 250 - 300 g di prodotto in 100 litri di acqua. Impiegare la dose di 300 - 350 g di prodotto ogni 100 litri di acqua in presenza di attacchi di Peronospora e Alternaria.
Peronospora del tabacco: Impiegare 300 - 350 g di prodotto in 100 litri di acqua. Impiegare la dose più alta in situazione di forte attacco su varietà particolarmente sensibili.

Registrato per le cultureIntervallo pre-raccolto
Uva28
Pomodori10
Tabacco28