Premier R

Produttore
Gowan
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
14546
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
PREMIER R è un fungicida antiperonosporico ad azione preventiva, a base di zoxamide e rame, dotato di elevata affinità con le cere cuticolari che ricoprono tutti gli organi della pianta (foglie, grappoli e bacche) e assicura, dopo l’asciugatura del deposito, una elevata resistenza al dilavamento.

MODALITÀ DI IMPIEGO
PREMIER R si impiega in trattamenti alla parte aerea con le modalità di seguito riportate:
Vite da tavola e da vino: contro Peronospora (Plasmopara viticola) impiegare g 270-300 di prodotto ogni 100 litri di acqua (2.7 – 3 kg/ha), con applicazioni di tipo preventivo ad intervalli di 8-10 giorni, utilizzando l’intervallo più breve e la dose maggiore nelle condizioni ambientali più favorevoli allo sviluppo della malattia.
Iniziare i trattamenti al verificarsi delle condizioni favorevoli allo sviluppo dell’infezione e proseguire fino alla pre-fioritura.
Dall’allegagione in poi il prodotto è particolarmente efficace nella protezione dei grappoli. Un programma specifico di interventi
antiperonosporici con PREMIER ZR applicato dall’allegagione in poi consente un interessante effetto collaterale contro la botrite del grappolo (Botrytis cinerea).
Patata: contro Peronospora (Phytophthora infestans) impiegare g 270-300 di prodotto ogni 100 litri di acqua (2.7 – 3 kg/ha). Iniziare i trattamenti quando le condizioni sono favorevoli allo sviluppo dell’infezione e continuare a intervalli di 8-10 giorni, utilizzando l’intervallo più breve e la dose maggiore nelle condizioni ambientali più favorevoli allo sviluppo della malattia.
Pomodoro: contro Peronospora (Phytophthora infestans), Alternaria (Alternaria spp.) impiegare g 270-300 di prodotto ogni 100 litri di acqua (2.7 – 3 kg/ha). Iniziare i trattamenti, sia in serra che in pieno campo, quando le condizioni sono favorevoli allo sviluppo dell’infezione e continuare ad intervalli di 8-10 giorni, utilizzando l’intervallo più breve e la dose maggiore nelle condizioni ambientali più favorevoli allo sviluppo della malattia.
Strategie antiresistenza: non applicare questo prodotto per più di 4 volte nell’arco della stagione e comunque non più di 3 volte consecutive.
Compatibilità: Il prodotto non è miscibile con i formulati a reazione alcalina (es. Poltiglia solfocalcica). Nella preparazione delle miscele estemporanee con formulati a compatibilità non nota, effettuare comunque preventivamente test di compatibilità fisico-chimica.

Registrato per le culturePercentuale
Uva2.7 - 3 kg
Patate2.7 - 3 kg
Pomodori2.7 - 3 kg