Previcur Energy

Produttore
BAYER
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2025-03-15
Numero di registrazione
12043
Materiali attivi
Link
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
PREVICUR ENERGY è un fungicida sistemico attivo nei confronti di patogeni dell’ordine degli Oomiceti e particolarmente di quelli appartenenti al genere: Pythium e Bremia. Il prodotto ha una spiccata attività sistemica in senso acropeto per cui è indicato, oltre che per le applicazioni fogliari, anche per le applicazioni al terreno in quanto dal sistema radicale trasloca rapidamente all’interno, nelle diverse parti della pianta.
PREVICUR ENERGY può essere impiegato con tecniche diverse: disinfezione dei letti di semina, trattamenti al terreno in pre e post-trapianto delle colture, trattamenti fogliari. I migliori risultati si ottengono con trattamenti preventivi volti ad impedire l’insediamento dei patogeni nell’ospite.
 
Consigli per il corretto impiego
-In vivaio contro Pythium: effettuare il 1° trattamento allea semina ed il 2° dopo circa due settimane. Applicare 3 mL/mq di prodotto utilizzando 2-4 l/mq di acqua.
-In serra o pieno campo, tramite manichettao: 2-3 L/ha utilizzando 20.000 l/ha di acqua. Intervenire subito dopo il trapianto e dopo circa 15 giorni.
-Trattamenti fogliari su lattughe e simili: 2-3 l/ha di formulato utilizzando 400-1.000 l/ha di acqua; eseguire due applicazioni con intervallo di 8-12 giorni in funzione della pressione della malattia.
 
Miscibilità
Si sconsiglia la miscela con prodotti a base di rame e con fertilizzanti fogliari contenenti azoto nitrico o ammoniacale.
 
Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Pomodori2 - 3 l
Melanzane2 - 3 l
Peperoni2 - 3 l
Meloni2 - 3 l
Cocomero2 - 3 l
Cetrioli2 - 3 l
Zucchini2 - 3 l
Lattuga2 - 2.5 l21
Cavolfiore0 l
Broccoli0 l
Tabacco0 l