Prevint TOP

Produttore
BASF
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2024-01-31
Numero di registrazione
15591
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE TECNICHE
PREVINT TOP contiene le sostanze attive ametoctradina e metiram con meccanismo d’azione diverso. PREVINT TOP è indicato per il controllo della peronospora di vite, patata, pomodoro, lattughe e cucurbitacee.

CAMPI, DOSI E MODALITA’ D’IMPIEGO
PREVINT TOP deve essere applicato preventivamente, nei periodi a rischio per le malattie delle colture autorizzate. Si consiglia di usare PREVINT TOP nell’ambito di un programma di trattamenti che preveda la rotazione di sostanze attive con diverso meccanismo d’azione. Per proteggere le acque sotterranee non applicare questo o altri prodotti contenenti ametoctradina sulla coltura e nell’appezzamento trattato per un numero di volte superiore a quello indicato; nel conteggio ricadono anche i trattamenti su eventuali colture in avvicendamento. Impiegare volumi di soluzione che consentano una completa ed omogenea bagnatura, evitando lo sgocciolamento della vegetazione. Per trattamenti con irroratrici a ultra basso volume (ULV) effettuare saggi preliminari di selettività. Con alta pressione della malattia, con forti precipitazioni o con rapida crescita della vegetazione è necessario rispettare gli intervalli più brevitra i trattamenti.

PREPARAZIONE DELLA MISCELA
1) Assicurarsi che l’attrezzatura sia pulita e tarata correttamente per il trattamento da effettuare
2) Riempire il serbatoio con acqua fino a metà
3) Mettere in moto l’agitatore del serbatoio prima di versarvi la dose di prodotto necessaria
4) Continuando ad agitare la miscela, aggiungere acqua sino al volume previsto per l’applicazione
5) Dopo l’applicazione è buona pratica pulire l’attrezzatura con acqua.

COMPATIBILITÀ
PREVINT TOP è risultato compatibile con i più diffusi prodotti fungicidi, insetticidi e regolatori di crescita in commercio al momento della sua registrazione. PREVINT TOP è risultato incompatibile in miscela con alcuni prodotti a base di clorpirifos in emulsione concentrata (EC). In caso di miscela con nuovi prodotti è buona prassi effettuare saggi preliminari di miscibilità.

FITOTOSSICITÀ
PREVINT TOP, applicato da solo, non ha mai causato danni alle diverse varietà sin qui saggiate. Tuttavia, su varietà nuove e/o in caso di miscela con nuovi prodotti, si raccomanda di fare saggi preliminari su poche piante, prima di procedere al trattamento su tutta la coltura.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva2.5 kg35
Pomodori2 kg3
Patate2 kg7
Lattuga2 kg7
Cetrioli2 kg3
Zucchini2 kg3
Meloni2 kg3
Cocomero2 kg3