Prolectus

Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2023-12-31
Numero di registrazione
15125
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
Fungicida per il controllo della Botrite della vite e delle colture orticole (pomodoro, melanzana, peperone, cetriolo, cetriolino e zucchino) coltivate in serra. Il prodotto non è sistemico sebbene presenti attività traslaminare.

DOSI E MODALITÀ D'IMPIEGO
COLTURA PROTETTA DI POMODORO, PEPERONE, MELANZANA, CETRIOLO, ZUCCHINO (in serra) : contro Muffa grigia (Botrytis cinerea) intervenire alle dosi riportate in tabella, iniziando i trattamenti all’instaurarsi delle condizioni favorevoli alla malattia. Adottare un intervallo fra i trattamenti di 8 – 12 giorni, in funzione della pressione della malattia.
VITE DA TAVOLA E DA VINO: contro Muffa grigia (Botrytis cinerea) si consiglia un trattamento in pre-chiusura del grappolo o uno all’invaiatura o in pre-raccolta.
Per evitare l’insorgenza di popolazioni del fungo resistenti è necessario rispettare il numero massimo di interventi indicato in tabella, e alternare il prodotto con altri a diverso meccanismo d’azione. Bagnare accuratamente ed uniformemente la vegetazione da proteggere. Le dosi d’impiego (g/hl) indicate in tabella si riferiscono a trattamenti con volumi d’acqua di 10 hl/ha; con volumi di acqua inferiori o superiori adeguare la dose di prodotto per ettolitro di acqua in modo da rispettare la dose per ettaro indicata nella suddetta tabella

Registrato per le culture
Uva