Proline

Produttore
BAYER
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2025-08-15
Numero di registrazione
13385
Link

ISTRUZIONI PER L’USO
Frumento (duro/tenero), Orzo: intervenire alla dose di 0,8 litri per ettaro contro Fusariosi (Fusarium spp.), Ruggini (Puccinia spp.), Septoria (Septoria spp.), Oidio (Erysiphe graminis), Elmintosporiosi (Pyrenophora spp.) posizionando uno-due trattamenti da inizio levata alla fioritura. Contro le fusariosi della spiga (Fusarium spp.) intervenire con un trattamento da fine spigatura a fioritura. Utilizzare il prodotto per un massimo di 2 trattamenti annui ad un intervallo minimo di 14 giorni.
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono essere inoltre osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
Sospendere i trattamenti a fine fioritura per frumento e a inizio fioritura per orzo.
Attenzione - Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta é condizione essenziale per assicurare l'efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali. Non applicare con i mezzi aerei. Per evitare rischi per l’uomo e per l’ambiente seguire le istruzioni per l’uso. Operare in assenza di vento. Da non vendersi sfuso. Smaltire le confezioni secondo le norme vigenti. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente. Il contenitore non può essere riutilizzato

Registrato per le culture
Orzo primaverile
Orzo invernale