Radiant PRO
- Produttore
- CORTEVA
- Categoria
- Insetticidi
- Registrato fino a
- 2025-06-29
- Numero di registrazione
- 16066
- Materiali attivi
- spinaceto120 g/l
USI AUTORIZZATI E MODALITÀ D’IMPIEGO
Insetticida a base di spinetoram (JEMVELVA active), principio attivo derivante da un batterio (Saccharopolyspora spinosa) naturalmente presente nel terreno e successivamente modificato chimicamente. Attivo per ingestione e contatto su Tignole della vite e altri insetti dannosi alla vite.
Vite da vino e da tavola: sono consentiti al massimo 2 trattamenti ad un intervallo di 28 giorni. Dosi riferite ad ettaro con volumi d’acqua di 400-1000 litri.
Contro Tignoletta della vite (Lobesia botrana) e Tignola della vite (Eupoecilia ambiguella), trattare alla schiusura delle uova. Dose: 200-300 ml/ha.
Compatibilità: Il prodotto si impiega da solo.
Fitotossicità: il prodotto, usato da solo, non ha evidenziato problemi di fitotossicità sulle varietà testate delle colture in etichetta.
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati devono essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. In caso di miscela con altri formulati devono essere osservati i tempi di carenza più lunghi. Qualora si verificassero casi d’intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
Intervallo di sicurezza: sospendere i trattamenti 7 giorni prima della raccolta per vite da vino e da tavola.
Conservazione: Conservare il prodotto nell’imballo originale, in un luogo fresco e asciutto. A temperatura ambiente il prodotto ha una stabilità garantita di almeno 2 anni.
Prevenzione e gestione della resistenza
Per evitare o ritardare la comparsa di fenomeni di resistenza è consigliabile inserire il prodotto in una strategia di lotta che preveda l’alternanza di prodotti a base di spinetoram (JEMVELVA ™ active) e spinosad (QALCOVA ™ active) con altri prodotti contenenti sostanze attive aventi diverso meccanismo d’azione. Non impiegare RADIANT PRO su popolazioni di insetti che hanno mostrato in passato resistenza a spinetoram (JEMVELVA ™ active) o spinosad (QALCOVA ™ active). Non effettuare più di due trattamenti consecutivi con prodotti contenenti spinosine ed evitare di trattare generazioni consecutive di insetti. Attenersi strettamente alle dosi riportate in etichetta.
ATTENZIONE: da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali. Non applicare con i mezzi aerei. Operare in assenza di vento. Da non vendersi sfuso. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente. Il contenitore non può essere riutilizzato.
Registrato per le culture |
---|
Uva |