Italy

Ravane 100 CS

registered_until: March 31, 2023
GLOBACHEM - insecticide
15956

CARATTERISTICHE
RAVANE 100 CS è un nuovo insetticida fotostabile dotato di ampio spettro d’azione ed elevata efficacia. Agisce principalmente per contatto e successivamente per ingestione, caratterizzato da effetto repellente, evidenzia la propria attività anche con piccole quantità di principio attivo. RAVANE 100 CS unisce un rapido potere abbattente ad una persistente capacità protettiva. La particolare formulazione micro incapsulata in sospensione acquosa accentua la fotostabilità del prodotto assicurandone un rilascio graduale nel tempo. RAVANE 100 CS si impiega contro le infestazioni parassitarie sin dai primi stadi di sviluppo, quando queste si palesano nell’ambito di un regolare monitoraggio delle colture da difendere.

MODALITÀ D’IMPIEGO
RAVANE 100 CS si diluisce in acqua e si distribuisce con attrezzature a medio (300-600 l/ha) ed alto (600-1000 l/ha) volume. È importante assicurare una uniforme bagnatura della vegetazione da proteggere per favorire il contatto del prodotto con i parassiti; perciò impiegare i volumi maggiori in presenza sia di vegetazione fitta sia di piante di grande sviluppo. In generale è consigliabile:
• Adottare le dosi maggiori in presenza di forti attacchi.
• Ripetere i trattamenti in accordo al ciclo biologico del parassita fino ad un massimo di 2 applicazioni.
• In presenza di andamento climatico anomalo, specie poco note e infestazioni al di fuori della norma, si consiglia di ricorrere ad un costante monitoraggio della coltura al fine di adottare la difesa più idonea.
Le dosi indicate sono espresse in ml/100 litri d’acqua e vanno riferite ai trattamenti con i volumi d’acqua più idonei e normalmente usati per la coltura interessata. Per l’intervento su nottue, da effettuarsi a pieno campo, le dosi sono espresse per unità di superficie (ml/ha). Per favorire il contatto con i parassiti ed in particolare in presenza di Psilla e di superfici fogliari ricche di cere e peli, si consiglia l’adozione di un bagnante che assicuri una uniforme dispersione della soluzione sulla superficie fogliare.
Rischi di nocività: il formulato contiene una sostanza attiva molto tossica per gli artropodi utili. Non trattare in fioritura.

effettivo
crops
Colza invernale
bbch
0 - 0
norma registrata
0 - 0
Intervallo pre-raccolto
-
crops
Colza primaverile
bbch
0 - 0
norma registrata
0 - 0
Intervallo pre-raccolto
-