Ravenas

Produttore
SYNGENTA
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2025-12-15
Numero di registrazione
13807
Materiali attivi
Link

Caratteristiche
Il prodotto è un diserbante graminicida selettivo per grano tenero e grano duro, da applicare in post-emergenza. Il prodotto è assorbito dalle infestanti per via fogliare e traslocato ai tessuti meristematici delle piante. Spettro d’azione: controlla Alopecurus myosuroides (coda di topo), Avena spp. (avena), Phalaris spp. (falaride), Lolium multiflorum, Lolium rigidum (loglio), Poa trivialis (fienarola comune). I risultati migliori si ottengono applicando Ravenas su infestanti in attiva crescita.

Dosi e modalità d’impiego
Epoca di applicazione: Post-emergenza con coltura che abbia almeno 3 foglie ed infestanti fra lo stadio di 3 foglie e quello di levata. Per trattamenti su Lolium si raccomanda di non superare lo stadio di
accestimento dell’infestante. Trattare usando le normali attrezzature da diserbo impiegando volumi d’acqua compresi fra 100 e 400 litri per ettaro.
Dosi: 250 ml di prodotto formulato per ettaro.

Preparazione della soluzione da irrorare
Riempire la botte per un terzo, aggiungere il quantitativo necessario di prodotto, quindi completare il riempimento della botte con agitatore in funzione. Non lasciare la miscela nel serbatoio più del tempo necessario per la distribuzione.

Compatibilità
Il prodotto è compatibile con i più comuni prodotti dicotiledonicidi normalmente impiegati in post-emergenza dei cereali.

Registrato per le culturePercentuale
Grano invernale0.25 l
Grano primaverile0.25 l