Rifle 44 Blu

Produttore
Oxon
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
8562
Materiali attivi
Link

DOSI E MODALITA' DI IMPIEGO
RIFLE 44 BLU è un fungicida ad azione preventiva e curativa, costituito dalla associazione di un principio attivo di contatto (Mancozeb) e di un principio attivo ad attività citotropico/translaminare (Cimoxanil). Presenta elevata attività biologica nei confronti delle Peronosporacee ed una collaterale attività contro Alternaria, Septoria ed Escoriosi. Con infezioni peronosporiche in atto, l'attività curativa del prodotto si esplica intervenendo entro 24 – 48 ore dall’inizio dell’infezione.
Si impiega sulle seguenti colture:
VITE: contro la Peronospora sino alla fase di grappoli separati 200-250 g/hl (pari a 2–2,5 kg/ha); contro l’Escoriosi, a partire dalla fase di germogli di 5 cm di lunghezza 200-300 g/hl (pari a 2–3 kg/ha). Utilizzare un volume di acqua in piena vegetazione pari a 1000 l/ha.
POMODORO: contro la Peronospora, l’Alternaria, Antracnosi, Cladosporiosi e la Septoria 200-300 g/hl (pari a 1,2–2,4 kg/ha). Utilizzare un volume di acqua in piena vegetazione pari a 600 – 800 l/ha.
TABACCO: contro la Peronospora 300 g/hl (pari a 2,4–3 kg/ha). Utilizzare un volume di acqua in piena vegetazione pari a 800–1000 l/ha.

DIVIETO DI IMPIEGO: divieto di impiego in serra; divieto di impiego su colture diverse da
quelle indicate.

COMPATIBILITA': RIFLE 44 BLU non è compatibile con i prodotti a reazione alcalina (es. polisolfuri, poltiglia bordolese).
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici.
Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le culturePercentuale
Uva2 - 3 kg
Pomodori1.2 - 2.4 kg