Tairel F

Produttore
FMC
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
6478
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PRODOTTO
Il TAIREL F è un formulato a elevata attività antiperonosporica che grazie alle sue caratteristiche di sistemicità e persistenza è in grado di esplicare una elevata protezione di tutti gli organi verdi della pianta. Esso infatti esplica una doppia azione fungicida: PREVENTIVA o di COPERTURA sulla superficie e CURATIVA all'interno dei tessuti da proteggere. La presenza di Folpet attribuisce al prodotto un effetto collaterale verso la muffa grigia (Botrytis cinerea).

MODALITA' E DOSI D'IMPIEGO
VITE DA VINO - Peronospora (Plasmopara viticola): 2,5 L/ha pari a 250mL/hl utilizzando 1000 L/ha di acqua con applicazioni a volume normale. In caso di impiego di volumi d’acqua diversi, adeguare la dose per ettolitro in modo tale da distribuire per unità di superficie la stessa quantità di prodotto. Effettuare massimo 3 trattamenti per anno. Eseguire il primo trattamento quando si verificano le condizioni sufficienti a determinare l'infezione primaria e, comunque, non più tardi dell’inizio della fioritura. I successivi trattamenti si eseguiranno alla cadenza di 10-14 giorni l'uno dall'altro nelle fasi fenologiche di fine fioritura ed inizio sviluppo dei grappoli, quando gli acini hanno le dimensioni di un granello di pepe. Successivamente allo sviluppo dei grappoli usare fungicidi di copertura.

Preparazione della miscela
Versare la dose prevista di prodotto nella botte dell’irroratrice parzialmente riempita con acqua, miscelare accuratamente e quindi aggiungere altra acqua fino al volume desiderato.

COMPATIBILITÀ
TAIREL F non è miscelabile con poltiglia Bordolese, polisolfuri ed olio bianco. Devono trascorrere almeno 20 giorni da una applicazione con oli minerali e polisolfuri.
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva2.5 l28