Tarika

Produttore
Lainco
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2035-10-31
Numero di registrazione
15561
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
TARIKA è un erbicida sistemico per il diserbo in post-emergenza dei cereali (frumento tenero e duro, orzo, segale, avena e triticale). Il prodotto viene prontamente assorbito dalle foglie e traslocato agli apici vegetativi delle piante trattate; subito dopo l'assorbimento provoca rapidamente il blocco della crescita delle infestanti sensibili (principalmente dicotiledoni) e il disseccamento completo si osserva entro 2-4 settimane dal trattamento.

CAMPI D'IMPIEGO
Il prodotto si impiega in post-emergenza di frumento tenero e duro, orzo, segale, avena e triticale.

DOSI ED EPOCHE D'IMPIEGO: 20 g/ha distribuiti con volumi d'acqua di 100-500 litri/ha. Effettuare il trattamento quando la coltura si trova dallo stadio di 3 foglie vere fino a quello di foglia a bandiera completamente srotolata, ligula visibile.

COMPATIBILITÀ
Prima di ogni nuova miscelazione, effettuare test preliminari di compatibilità chimico-fisica e biologica. Se dovessero verificarsi incompatibilità, non utilizzare la miscela.
AWERTENZA: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. In caso di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le culturePercentuale
Orzo primaverile20 g
Orzo invernale20 g
Segale invernale20 g
Segale primaverile20 g