Turner Combi

Produttore
FMC
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
15666
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
TURNER COMBI è un fungicida ad azione sistemica e di contatto che associa in maniera ottimale le caratteristiche fitoiatriche dei due principi attivi. Esplica attività anticrittogamica nei confronti dell’oidio della vite, del melo, del pesco e delle cucurbitacee, nonché nei confronti del Marciume nero (Black-rot)della vite e la Ticchiolatura del melo.

MODALITÀ E DOSI D’IMPIEGO
VITE:
- contro l’oidio (Oidium tuckerii): impiegare 200-350 g/hl con un intervallo di 14 giorni a secondo della pressione della malattia e della sensibilità varietale.
- contro il marciume nero (Guignardia bidwellii): impiegare 250-300 g/hl con intervalli di 10- 14 giorni
PESCO (COMPRESE NETTARINE E PERCOCHE):
- contro oidio (Sphaerotheca pannosa) impiegare 400 g/hl dalla scamiciatura del frutto, ogni 10-14 giorni
MELO:
- contro Oidio, impiegare 350-400 g/hl con un intervallo di 7-14 giorni in funzione dello sviluppo vegetativo e della pressione della malattia. Il prodotto ha azione cosmetica nei confronti delle varietà sensibili alla rugginostà del frutto.
- contro Ticchiolatura impiegare 450 g/hl in miscela con un fungicida di contatto.
MELONE, COCOMERO, ZUCCHINO, CETRIOLO:
- contro oidio (Erisiphe cichoracearum) impiegare 400 g/hl intervenendo dalla prima comparsa della malattia ad intervalli di 8-10 giorni. Non impiegare in coltura sotto serra o tunnel, in quanto lo zolfo potrebbe provocare fitotossicità.

COMPATIBILITÀ
AVVERTENZE: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono essere inoltre osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le cultureIntervallo pre-raccolto
Uva15
Pesche15
Nettarine15
Meli15
Meloni7
Cocomero7
Zucchini7
Cetrioli7