Atlantis Activ

Produttore
BAYER
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2025-06-30
Numero di registrazione
17121
Link

Atlantis Activ è il nuovo erbicida della famiglia Atlantis per il controllo delle principali infestanti graminacee e dicotiledoni che rappresenta la continua innovazione della famiglia “Atlantis” per l’agricoltore che cerca ottima performance sin dall’inizio, massima praticità e flessibilità d’impiego.

Atlantis Activ si caratterizza per la presenza di ben 3 principi attivi, Iodosulfuron-metil-sodium, Mesosulfuron-metil e il nuovo Thiencarbazone-metil: quest'ultimo manifesta la sua grande efficacia già nelle prime fasi di crescita delle infestanti, consentendo all'agricoltore di eliminare fin da subito la competizione. Inoltre, l'unione dei  3 principi attivi fornisce ad Atlantis Activ efficacia, durata e ampio spettro d'azione.

La vera novità: precocità e ampio spettro d'azione

Le infestanti rappresentano la principale causa di perdite di produzione nei cereali: contenerne precocemente la competizione nelle fasi iniziali è una pratica molto importante per iniziare bene l’annata produttiva e assicurarsi un buon raccolto.

Atlantis Activ risponde perfettamente a questa esigenza grazie al nuovo Thiencarbazone-metil che esprime massima potenzialità nei trattamenti precoci permettendo all'agricoltore di eliminare fin da subito la competizione.

Inoltre, i 3 principi attivi forniscono ad Atlantis Activ efficacia, durata e ampio spettro d'azione permettendo di controllare le principali infestanti graminacee e dicotiledoni del frumento duro e tenero.

Come e quando si usa

Atlantis Activ si utilizza in post-emergenza del frumento tenero e duro dallo stadio di tre foglie al secondo nodo in levata alla dose di 0,33 kg/ha esclusivamente in associazione con il coadiuvante specifico Biopower alla dose di 1 L/ha. I migliori risultati si hanno intervenendo su infestanti graminacee dallo stadio di tre foglie al pieno accestimento e su infestanti dicotiledoni allo stadio di due-sei foglie. Effettuare un solo trattamento all'anno.

 

 

Registrato per le culturePercentuale
Grano invernale0.33 kg