Colzanet

Produttore
GLOBACHEM
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2026-10-31
Numero di registrazione
9952
Link

MODALITÀ D’IMPIEGO
Il COLZANET esplica la propria azione impedendo la germinazione dei semi delle infestanti e devitalizzando, subito dopo l’emergenza le plantule delle infestanti: è assorbito dalle radici e dal coleoptile delle avventizie. Viene indicato per combattere le seguenti infestanti: apera spica-venti, alopecurus spp., poa spp., echinochloa spp., lolium spp., setaria spp., digitaria sanguinalis, amaranthus retroflexus, capsella bursa-pastoris, matricaria spp., anthemis spp., stellaria spp., lamium spp., chenopodium spp., sonchus spp., mercurialis annua, solanum spp., myosotis spp., urtica urens, papaver spp., polygonum persicaria, ranunculus spp., veronica. Per la buona riuscita del trattamento, preparare un letto di semina ben affinato e livellato e di deporre il seme ad una profondità costante; i migliori risultati erbicidi si conseguono al verificarsi di precipitazioni piovose dopo l’intervento diserbante.
COLZA: trattare in pre-emergenza subito dopo la semina ed al più tardi entro tre giorni alla dose di 2 litri in 400-500 litri di acqua per ettaro.
Si può effettuare il trattamento anche in post-emergenza precoce quando la coltura ha sviluppato le prime due foglie vere e con le infestanti ancora allo stadio di plantula.
CAVOLI (esclusi cavoli a foglia e cavoletto di Bruxelles): trattare subito dopo la messa a dimora della coltura e prima del superamento della crisi di trapianto alla dose di 1,5-2 litri in 400-500 litri d’acqua per ettaro, se dopo il trapianto si effettuano abbondanti e frequenti irrigazioni si consiglia l’impiego del dosaggio più basso.

AVVERTENZA: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

FITOTOSSICITÀ: Il prodotto può essere fitotossico per le colture non indicate in etichetta.

ATTENZIONE
 Non rientrare nelle zone trattate prima di 24 ore.
 Non immettere il bestiame al pascolo prima che sia trascorso il tempo di carenza.
 Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate nella presente etichetta
 Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato
 Il rispetto delle predette istruzioni è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali
 Non applicare con mezzi aerei
 Da non vendersi sfuso
 Non contaminare altre colture, alimenti, bevande o corsi d’acqua
 Operare in assenza di vento
 Il contenitore non può essere riutilizzato
 Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente

Registrato per le culturePercentuale
Colza invernale2 l
Colza primaverile2 l