Cruiser 70 WS

Produttore
SYNGENTA
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
11599
Materiali attivi
Link

Caratteristiche
CRUISER 70 WS è un insetticida sistemico, ad ampio spettro, che agisce per contatto e per ingestione. CRUISER 70 WS è indicato per controllare un gran numero di insetti ad apparato succhiante ed alcuni ad apparato masticatore. La sostanza attiva, Thiamethoxam, possiede un’elevata attività sistemica, ciò fa sì che l’applicazione in concia permetta di proteggere per un periodo sufficientemente lungo sia il seme che la pianta che si sviluppa.

Modalità d’impiego
CRUISER 70 WS è indicato per tutti i tipi di attrezzature utilizzate per il trattamento delle sementi, sia a livello industriale che di azienda agricola.
Per un’ottimale concia tipo “slurry”, introdurre nella vasca di preparazione il volume di acqua necessario (secondo la quantità di semente da trattare e il volume di miscela prescelto – normalmente 0.5-1% in peso delle sementi).
Rimescolare il tutto; quando la miscela risulta omogenea, il trattamento può avere inizio.
Per l’applicazione su tuberi-seme di patata diluire il prodotto nel volume di acqua necessario (70-100 l/ha) e distribuire la miscela direttamente nel solco contemporaneamente alla deposizione del tubero-seme, ricoprendo immediatamente col terreno. Non superare la dose massima di prodotto per ettaro pari a 0,15 Kg/ha.

Compatibilità
In caso di miscela con altri concianti accertare precedentemente la compatibilità.
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le culture
Patate
Barbabietole da zucchero