CUNEB
- Produttore
- Gowan
- Categoria
- Fungicidi
- Registrato fino a
- 2027-01-30
- Numero di registrazione
- 18003
- Materiali attivi
- fosfonati di potassio790 g/l
CARATTERISTICHE
Il prodotto è un fungicida formulato in granuli idrodispersibili ed è efficace contro la peronospora e altre malattie fungine su una vasta gamma di colture, tra cui viti, agrumi, olivi, lattughe, insalate, erbe aromatiche, fragole, frutti di piante arbustive, piccola frutta, bacche, cachi, ananas, patate, pomodori, melanzane, peperoni e avocado.
DOSI E MODALITÀ D'IMPIEGO
Le dosi di impiego e le modalità variano a seconda della coltura trattata:
VITE DA TAVOLA E DA VINO: Contro la Peronospora, i trattamenti iniziano quando le condizioni favorevoli si manifestano e continuano ad intervalli di 10 giorni fino alla raccolta. Le dosi variano da 0,75 a 2,5 L/ha, a seconda della concentrazione del prodotto.
AGRUMI: I trattamenti contro la Peronospora iniziano dal termine di accrescimento dei germogli e continuano ad intervalli di 20 giorni fino alla raccolta. Le dosi variano da 1,5 a 7,5 L/ha.
OLIVO: Contro l'Occhio di Pavone, i trattamenti iniziano in inverno e proseguono in primavera ad intervalli di 10 giorni. Le dosi variano da 1,2 a 2,5 L/ha.
LATTUGHE E INSALATE, ERBE FRESCHE E FIORI COMMESTIBILI: Contro la Peronospora, i trattamenti iniziano dalla comparsa della 2° foglia e continuano ad intervalli di 10 giorni fino alla raccolta. Le dosi variano da 0,45 a 2,5 L/ha.
CACHI: Contro l'Alternaria, i trattamenti iniziano quando i frutti raggiungono il 60% della dimensione finale e continuano ad intervalli di 15 giorni. La dose è di 2,5 L/ha.
AVOCADO: Contro la Peronospora, i trattamenti iniziano in tarda primavera/estate e continuano fino alla maturazione del frutto. Le dosi variano da 3,75 L/ha.
FRUTTI DI PIANTE ARBUSTIVE, PICCOLA FRUTTA E BACCHE: Contro la Peronospora, i trattamenti iniziano quando i tralci raggiungono il 30% della dimensione finale e continuano ad intervalli di 10 giorni. Le dosi variano da 0,45 a 2,5 L/ha.
ALTRI: Vi sono dosi specifiche per patate, pomodori, melanzane, peperoni, fragole e altre colture elencate.
COMPATIBILITÀ E AVVERTENZE
Si consiglia di effettuare un test di compatibilità in caso di miscela con altri formulati. In caso di miscela, osservare le precauzioni e informare il medico in caso di intossicazione.
PREVENZIONE E GESTIONE DELLA RESISTENZA
Si raccomanda di alternare il prodotto con altri fungicidi per prevenire lo sviluppo di resistenza.
CONSERVAZIONE
Il prodotto è stabile per 2 anni.
Intervallo di Sicurezza
Sospendere i trattamenti prima della raccolta secondo i seguenti intervalli:
7 giorni prima della raccolta per fragola e frutti di piante arbustive, piccola frutta e bacche;
15 giorni prima della raccolta per vite, agrumi, olivo, lattughe, insalate, erbe fresche, fiori commestibili, avocado, patata, pomodoro, melanzana, peperone;
20 giorni prima della raccolta per cachi;
30 giorni prima della raccolta per ananas.
Registrato per le culture | Percentuale |
---|---|
Patate | 0 l |
Olive | 1.2 - 2.5 l |
Agrume | 1.5 - 7.5 l |
Uva | 0.75 - 2.5 l |