Curit Duo

Produttore
BAYER
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
14461
Materiali attivi
Link
CARATTERISTICHE
CURIT DUO è un'associazione di principi attivi ad azione sistemica e di copertura, in grado di svolgere un'azione preventiva per l'impiego nella difesa antiperonosporica della vite, del tabacco, del melone e della lattuga. Su vite il prodotto ha azione di contenimento anche nei confronti di oidio.
 
CAMPI DI IMPIEGO E DOSI
Vite da vino e vite da tavola: contro Peronospora (Plasmopara viticola) intervenire preventivamente alla dose di 230-250 g/hl (2,3-2,5 kg/ha) con trattamenti effettuati ogni 10-12 giorni, oppure alla dose di 280-300 g/hl (2,8-3 kg/ha) ogni 12-14 giorni. Eseguire le applicazioni nelle fasi comprese tra la differenziazione dei grappolini e l’inizio dell’ingrossamento degli acini.
Tabacco e Melone: contro Peronospora (Peronospora tabacina – Pseudoperonospora cubensis) intervenire preventivamente alla dose di 250-300 g/hl (2,5-3 kg/ha) ogni 8-12 giorni, in relazione alla pressione della malattia ed allo sviluppo delle piante.
Lattuga: contro Bremia (Bremia lactucae) alla dose di 200-250 g/hl (2-2,5 kg/ha) ogni 8-10 giorni, in relazione alla pressione della malattia ed allo sviluppo delle piante. Per trattamenti a volume ridotto, aumentare la concentrazione in proporzione alla riduzione del volume di acqua, così da mantenere la stessa dose di prodotto per ettaro.
 
COMPATIBILITÀ
Il prodotto può avere dei problemi di compatibilità in miscela con formulati contenenti rame, alcuni fitostimolatori e concimi fogliari contenenti azoto (nitrico e ammoniacale). Per queste associazioni risulta opportuno effettuare saggi preliminari, per verificarne la compatibilità. Non effettuare miscele con formulati oleosi.
 
Avvertenza
- In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva2.3 - 3 kg40
Tabacco2.5 - 3 kg30
Meloni2.5 - 3 kg15
Lattuga2 - 2.5 kg15