Dynasty

Produttore
Sharda
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2026-03-14
Numero di registrazione
18122
Materiali attivi
Link


Prescrizioni supplementari:

  • Evitare la contaminazione dell'acqua con il prodotto o il suo contenitore. Non pulire il materiale d'applicazione vicino alle acque di superficie e evitare la contaminazione tramite i sistemi di scolo delle acque dalle aziende agricole e dalle strade.

  • Per proteggere gli organismi acquatici, rispettare le seguenti fasce di sicurezza non trattate dai corpi idrici superficiali:

    • 10 metri, o 5 metri con dispositivi che riducono la deriva del 50%, su barbabietola da zucchero e cipolla.

    • 10 metri su pomodoro, melanzana, carote, carciofo.

    • Su carciofo e cipolla, evitare l'applicazione su terreno argilloso con pendenza inferiore al 0.5%.

  • Per proteggere le api, non applicare il prodotto durante la fioritura delle colture e delle infestanti. Rimuovere o coprire gli alveari durante l'applicazione e interrompere le applicazioni in pre-fioritura almeno 5 giorni prima dell'inizio della fioritura. Gli apicoltori devono rimuovere o coprire gli alveari durante e fino a 5 giorni dopo il trattamento.

  • Durante la miscelazione/carico e l'applicazione del prodotto, l'operatore deve indossare indumenti da lavoro e guanti. Non rientrare nell'area trattata prima che la vegetazione sia completamente asciutta. In caso di rientro, indossare guanti, pantaloni lunghi e indumenti a maniche lunghe.

Caratteristiche: DYNASTY è un fungicida sistemico con azione protettiva e curativa. Contiene Azoxystrobin, appartenente alla famiglia delle strobilurine, e Difenoconazolo, un fungicida sistemico che appartiene al gruppo dei triazoli. Questi principi attivi agiscono inibendo vari processi metabolici nei funghi e hanno un ampio spettro di azione.

Gestione delle resistenze: Si raccomanda l'alternanza dei fungicidi con altri non appartenenti ai gruppi FRAC 11 e 3 per prevenire l'insorgenza di fenomeni di resistenza. Applicare il prodotto in modo preventivo o agli stadi precoci di sviluppo della malattia, evitando trattamenti curativi.

Compatibilità: Effettuare un test di compatibilità in caso di miscela con altri formulati.

Avvertenze: Devono essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici in caso di miscela con altri formulati. In caso di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

Attenzione: Il prodotto deve essere impiegato esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate nell'etichetta. Chi utilizza il prodotto è responsabile dei danni derivanti da un uso improprio. È essenziale rispettare tutte le indicazioni contenute nell'etichetta per garantire l'efficacia del trattamento e prevenire danni alle piante, alle persone e agli animali. Evitare l'applicazione con mezzi aerei, operare in assenza di vento e smaltire le confezioni vuote secondo le normative vigenti. Il contenitore vuoto non deve essere disperso nell'ambiente e non può essere riutilizzato.

Registrato per le culturePercentualebbch
Carote1 l41 - 49
Cipolli1 l41 - 49
Melanzane1 l20 - 59
Pomodori1 l20 - 59