Extensor OD

Produttore
Sapec Agro
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2027-03-30
Numero di registrazione
15746
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
EXTENSOR OD è un erbicida a base di nicosulfuron (sulfoniluree) e sulcotrione (benzoil-cicloesandione) per il diserbo di dicotiledoni annuali e graminacee annuali e perenni, selettivo per il mais. Il prodotto agisce per via sistemica, fogliare e radicale contro un ampio spettro di malerbe annuali del mais: Amaranthus retroflexus (Amaranto), Chenopodium album (Farinaccio), Digitaria sanguinalis (Sanguinella comune) (max 2-3 foglie), Echinochloa crusgalli (Giavone comune) (max 2-3 foglie), Mercurialis annua (Mercorella comune), Poa annua (Fienarola annua), Polygonum persicaria (Persicaria), Portulaca oleracea (Erba porcellana), Setaria spp. (Pabbio comune), (max2-3 foglie), Solanum nigrum (Erba morella).

MODALITÀ E DOSI DI IMPIEGO
Si impiega in post-emergenza del mais per il diserbo di dicotiledoni annuali e graminacee:
- in un’unica applicazione alla dose di 2 L/ha;
- in due applicazioni frazionate alla dose di 1 L/ha con 14 giorni di intervallo.
Stadio di sviluppo della coltura all’applicazione: impiegare il prodotto su mais allo stadio da 2 a 9 foglie vere, su coltura vigorosa ed in buono stadio vegetativo. Non trattare le colture in cattivostato vegetativo, in sofferenza a causa del freddo, in stato di stress idrico, di eccesso di acqua o se l’escursione termica è troppo elevata.
Stadio delle malerbe all’applicazione: trattare il prima possibile ed in condizioni favorevoli all’assorbimento fogliare.
In caso di levata frazionata e di flora complessa delle avventizie, preferire un’applicazione frazionata.
Trattare a temperature comprese tra 15 e 25°C con umidità superiore al 60%.
Per la preparazione della miscela erbicida versare direttamente il prodotto nella botte già parzialmente riempita di acqua o nel serbatoio di pre-miscelazione dell'attrezzatura, quindi portare il liquido di irrorazione al volume stabilito mantenendo sempre in funzione l'agitatore.