Folpec 50 SC

Produttore
Sapec Agro
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2025-02-15
Numero di registrazione
13714
Materiali attivi
Link

MODALITÀ D’IMPIEGO
Caratteristiche
Il prodotto ha un’azione preventiva nei confronti della peronospora e botrite ed un’azione collaterale nell’oidio della vite.
DOSI, EPOCHE E MODALITÀ D’IMPIEGO
Vite (da vino):
Phomopsis: viticola (escoriosi): 2 trattamenti allo stadio di 7-8 foglie, a partire dal germogliamento e dopo circa 1 settimana) a 0,5-1,5 LhL con un massimo di 3 L/ha per trattamento.
Peronospera: applicare quando le condizioni sono favorevoli allo sviluppo della malattia fino a 28 giorni prima della raccolta a 0,2-2 L/hL con un massimo di 2 L/ha per trattamento.
Massimo 10 applicazioni complessive per stagione.
Pomodoro (in campo):
Alternaria spp. (alternariosi), Fulvia fulva (cladosporiosi), Colletotrichium coccodes (antracnosi), Septoria lycopersici (septoriosi), Botrytis cinerea (muffa grigia): effettuare un massimo di 4 trattamenti dallo stadio di 3-4 foglie fino a 7 giorni prima della raccolta a 0,25-0,5 L/hL con un massimo di 2,5 L/ha per trattamento.
Pomodoro (in serra):
Alternaria spp. (alternariosi), Fulvia fulva (cladosporiosi), Colletotrichium coccodes (antracnosi), Septoria lycopersici (septoriosi), Botrytis cinerea (muffa grigia): effettuare un massimo di 3 trattamenti dallo stadio di 3-4 foglie fino a 7 giorni prima della raccolta a 0,25-0,32 L/hL con un massimo di 3,2 L/ha per trattamento.
Preparazione della miscela acquosa: versare direttamente la quantità necessaria di prodotto nel serbatoio dell’irroratrice, mantenendo l’acqua in agitazione. N.B. Le dosi si riferiscono all’impiego con pompe a volume normale.
COMPATIBILITÀ - Il prodotto non è miscibile con Poltiglia bordolese, Polisolfuro e Olio bianco

Registrato per le culture
Uva
Pomodori