Kendo Bi-Active

Produttore
SYNGENTA
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
2026-08-30
Numero di registrazione
15294
Materiali attivi
Link

Caratteristiche
KENDO BI-ACTIVE è un insetticida per impiego fogliare indicato per il controllo di numerosi parassiti su mais, mais dolce e colture ortive. KENDO BI-ACTIVE è un’associazione di due principi attivi aventi differenti meccanismi di azione: lambda-cialotrina: è un piretroide, fotostabile, dotato di ampio spettro d'azione ed elevata efficacia. Agisce essenzialmente per
contatto e secondariamente per ingestione; possiede effetto repellente e unisce un rapido potere abbattente ad una
persistente capacità protettiva.
Chlorantraniliprole: appartiene alla famiglia chimica delle antranilammidi. Il prodotto mobilita le riserve di calcio a livello del sistema muscolare delle larve di insetti compromettendone la funzionalità. Agisce prevalentemente per ingestione, ma anche per contatto provocando la paralisi e la successiva morte dell’insetto.

Modalità e dosi d'impiego
Lepidotteri: applicare durante la fase di ovideposizione o alla comparsa delle prime larve o delle erosioni fogliari. Se necessario ripetere il trattamento dopo 7 giorni.
Dorifora: applicare alla comparsa dei primi adulti o al raggiungimento della soglia di intervento. Se necessario ripetere il trattamento dopo 8-10 giorni.
Diabrotica virgifera: applicare durante la fase di ovideposizione. Se necessario ripetere il trattamento dopo 7 giorni.

Fitotossicità: il prodotto è generalmente selettivo per le colture indicate in etichetta; nel caso di varietà poco diffuse o di recente introduzione, si consiglia di effettuare saggi su superfici ridotte prima di estendere il trattamento ad aree più vaste.
Preparazione e applicazione: agitare bene prima dell’uso. Riempire la botte o il serbatoio d’acqua per metà ed aggiungere direttamente il prodotto. Completare il riempimento mantenendo in agitazione la miscela. Agitare anche durante l’applicazione.
Compatibilità: il prodotto è compatibile con gli insetticidi e fungicidi di più comune impiego. In caso di miscela estemporanea con altri formulati, effettuare comunque preventivamente un test di compatibilità.

Registrato per le culturePercentuale
Pomodori0.4 l
Lattuga0.4 l
Broccoli0.4 l
Mais, granoturco0.3 l
Granoturco0.3 l
Patate0.3 l
Carciofi0.3 l