Mesurol

Produttore
BAYER
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
1544
Link

ISTRUZIONI PER L'USO
Trattamenti liquidi: 0,2 % (200 g in 100 litri di acqua).
N.B. La dose si riferisce ai trattamenti a volume normale.
Pomacee (melo, pero): contro afidi (Aphis spp.), psilla del pero (Psylla pyri), cicaline (Empoasca spp.).
Drupacee (pesco, nettarino, albicocco, susino, ciliegio, mandorlo): contro afidi (Myzus spp.), tripidi (Frankliniella occidentalis), cicaline (Empoasca spp.).
Vite: contro tripidi (Frankliniella occidentalis), cicaline (Empoasca spp.), tignola (Clysia ambiguella), tignoletta (Lobesia botrana).
Fragola: contro: tripidi (Frankliniella occidentalis), afidi (Aphis spp.).
Barbabietola da zucchero: contro afidi (Aphis spp.), mamestra (Mamestra brassicae). Patata e melanzana: contro dorifora (Leptinotarsa decemlineata), afidi (Aphis spp.). Cocomero, melone, cetriolo, cavoli: contro cicaline (Empoasca spp.), tripidi (Frankliniella occidentalis), afidi (Aphis spp.). Floreali, ornamentali e forestali: contro afidi (Aphis spp.), cicaline (Empoasca spp.), tripidi (Frankliniella occidentalis). Non trattare su fiore aperto.
Mais e barbabietola da zucchero (concia delle sementi): 1 kg per q di seme. Per far aderire alle cariossidi di mais il prodotto è necessario inumidirle preventivamente impiegando ½ litro (per ogni q) di latte magro o acido o anche latte intero o altra sostanza con azione collante. La concia può essere eseguita anche in betoniera od altri apparecchi. N.B. I semi trattati e residuati non possono essere destinati all’alimentazione umana o del bestiame.
COMPATIBILITÀ: il Mesurol nei trattamenti liquidi non è miscibile con gli antiparassitari a reazione alcalina. Sulle varietà di melo soggette alla rugginosità dei frutti (Golden Delicious ad es.) è consigliabile non miscelarlo con prodotti liquidi. La concia delle cariossidi di mais può essere effettuata anche se sono state precedentemente trattate con TMTD o Captan.
Avvertenza - In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
FITOTOSSICITÀ: Drupacee e Pomacee: non impiegare il prodotto in fioritura. Limitatamente alle Pomacee non impiegare il prodotto nei 30 giorni successivi alla fioritura. Floreali ed ornamentali: non trattare su fiore aperto. In condizioni normali d'ambiente e di impiego e se usato secondo le sopracitate istruzioni, il prodotto non dà origine a fenomeni
fitotossici.