Italy

Plinto

registered_until: December 31, 2022
Industrias Afrasa - insecticide
14750

CARATTERISTICHE
Il prodotto agisce rapidamente e con buona persistenza per contatto ed ingestione nei confronti di numerosi fitofagi in frutticoltura ed orticoltura.
La modalità di azione non sistemica richiede una uniforme bagnatura delle parti delle piante da proteggere per favorire l’azione di contatto ed ingestione.

Le dosi indicate si riferiscono a trattamenti effettuati con pompe a volume normale, impiegando 5-10 ettolitri di acqua per ettaro su vite, 8-10 su olivo, 3-9 su lattuga, 8-12 su pomodoro e 3-10 sulle altre colture. Quando si effettuano interventi con pompe a volume ridotta. (somministrando una minore quantità di acqua per ettaro) le dosi per ettolitro vanno proporzionalmente aumentate, in modo da distribuire la stessa quantità di prodotto che sarebbe stata distribuita con pompe a volume normale.

COMPATIBILITÀ - Il prodotto è compatibile con i comuni antiparassitari impiegabili contro altri fitofagi e parassiti eventualmente presenti sulla vegetazione delle colture citate. Comunque, dato che non tutte le possibili combinazioni sono siate esaminate, è consigliabile verificare la stabilità e selettività delle miscele che si intende attuare. Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le nonne precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

FITOTOSSICITÀ - Alle dosi consigliate e sulle colture indicate il prodotto si è dimostrato perfettamente selettivo.

effettivo
crops
Uva
bbch
0 - 0
norma registrata
0.4 - 0.6
Intervallo pre-raccolto
-
crops
Olive
bbch
0 - 0
norma registrata
0.4 - 0.6
Intervallo pre-raccolto
-
crops
Pomodori
bbch
0 - 0
norma registrata
0.4 - 0.6
Intervallo pre-raccolto
-
crops
Peperoni
bbch
0 - 0
norma registrata
0.4 - 0.6
Intervallo pre-raccolto
-