R6 Erresei Pasadoble

Produttore
BAYER
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
15857
Materiali attivi
Link

R6 Erresei Pasadoble è l'antiperonosporico per la vite a base di fluopicolide e propineb con elevata efficacia preventiva nei confronti di peronospora (Plasmopara viticola), escoriosi (Phomopsis viticola) e black rot (Guignardia bidwellii). Fluopicolide ha infatti dimostrato eccellenti proprietà antiperonosporiche mentre propineb, con caratteristiche uniche ed originali rispetto agli altri ditiocarbammati, possiede spiccate proprietà preventive.

ISTRUZIONI PER L’USO
VITE (uva da tavola e da vino): contro peronospora (Plasmopara viticola), escoriosi (Phomopsis viticola), black rot (Guignardia bidwellii) intervenire con trattamenti preventivi alla dose di 200 g/hl (2 Kg/ha) a partire dagli stadi di germogliamento/prefioritura. Effettuare un massimo di 2 applicazioni per anno, ad intervallo di 10 -12 giorni in funzione delle condizioni ambientali; utilizzare l’intervallo più breve per le condizioni ambientali favorevoli allo sviluppo dei patogeni. Queste dosi sono calcolate per irroratrici a volume normale e quantitativi di acqua di 1000 L/ha. In caso d’impiego con attrezzature a basso o ultra-basso volume, le concentrazioni del prodotto devono essere aumentate in modo da garantire lo stesso dosaggio per ettaro. E’ consigliabile alternare questo prodotto con fungicidi aventi diverso meccanismo d’azione. Versare direttamente il prodotto nel serbatoio dell’irroratrice riempito di acqua a metà; riempire quindi con il rimanente quantitativo di acqua e mantenere in agitazione.
 
Fitotossicità: in tutte le prove condotte R6 Erresei Pasadoble, impiegato da solo, non ha mai causato sintomi di fitotossicità su vite. Su nuove varietà si consiglia comunque di effettuare saggi preliminari su poche piante prima di procedere su tutta la coltura.
Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva2 kg56