Rajah

Produttore
NUFARM
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
15829
Materiali attivi
Link

MODALITA' D'IMPIEGO
Caratteristiche
RAJAH è un erbicida di post-emergenza precoce che agisce per contatto e per assorbimento fogliare su infestanti dicotiledoni presenti all’applicazione, non svolge azione residuale e non è traslocato all’interno della pianta.

Efficacia del prodotto
Malerbe sensibili:
Camomilla selvatica (Matricaria camomilla), Papavero (Papaver roheas), Senape selvatica (Sìnapis arvensis).
Malerbe mediamente sensibili:
Correggiola (Polygonum aviculare), Fumaria (Fumaria officinalis), Veronica (Veronica spp.).

Dosi - Epoche - Modalità d'impiego
FRUMENTO, ORZO, AVENA, SEGALE, TRITICALE
Epoca d'impiego: applicare RAJAH a partire dallo stadio della coltura di 3 foglie fino alla fine dell’accestimento/ inizio levata, alla dose di 1 - 1,5 litri per ettaro.
La dose maggiore deve essere utilizzata in caso di forti infestazioni o con infestanti ben sviluppate o meno sensibili. Applicare la dose ridotta con malerbe nelle prime fasi vegetative e prima che siano ricoperte dalla coltura.
Volume d'irrorazione: 200-300 L/ha
EFFETTUARE UN SOLO TRATTAMENTO ALL’ANNO

COMPATIBILITÀ
RAJAH non deve essere miscelato con fungicidi e insetticidi.
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta. Non immettere il bestiame al pascolo prima che sia trascorso il tempo di carenza.

FITOTOSSICITÀ
RAJAH non è fitotossico per i cereali indicati in etichetta. Le attrezzature impiegate per il trattamento devono essere accuratamente pulite e lavate ripetutamente con acqua calda e soda prima di essere usate per altri trattamenti antiparassitari.

INTERVALLO DI SICUREZZA
Non richiesto.
ATTENZIONE: da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta; Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali; Da non applicare con mezzi aerei; Per evitare rischi per l’uomo e l’ambiente seguire le istruzioni per l’uso; Operare in assenza di vento; Da non vendersi sfuso; Smaltire le confezioni secondo le norme vigenti; Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente; Il contenitore non può essere riutilizzato.

Registrato per le culturePercentuale
Grano invernale1 - 1.5 l
Grano primaverile1 - 1.5 l
Orzo primaverile1 - 1.5 l
Orzo invernale1 - 1.5 l
Avena primaverile1 - 1.5 l
Avena invernale1 - 1.5 l
Segale invernale1 - 1.5 l
Segale primaverile1 - 1.5 l
Triticale invernale1 - 1.5 l
Triticale primaverile1 - 1.5 l