SINALA

Produttore
UPL
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
2025-04-29
Numero di registrazione
18119
Link


MODO D’AZIONE

SINALA è un insetticida-fungicida-acaricida che agisce per contatto con un modo d’azione fisico. Provoca il disseccamento della cuticola degli insetti con esoscheletro molle, durante le fasi sia giovanili che adulte, quali mosche bianche, tripidi, cicaline ed inoltre delle pareti cellulari degli organi esterni (micelio, conidi, cleistoteci, ecc.) delle malattie fungine.

PRECAUZIONI E CONSIGLI PER L’IMPIEGO

  • Agitare il contenitore prima dell’uso.

  • Conservare il prodotto nella sua confezione originale, in un luogo asciutto, fresco e ben ventilato.

  • I contenitori devono rimanere ben chiusi dopo l’impiego, conservando la chiusura originale.

  • Qualora non si utilizzi interamente il contenuto della confezione di SINALA®, prevederne l’impiego entro sei mesi dall’apertura.

  • In caso di ingestione, consultare un medico.

  • Eliminare la miscela di solo SINALA® eventualmente rimasta in eccesso nella botte, irrorando le colture limitrofe più vicine sulle quali il preparato è autorizzato.

  • Risciacquare più volte il contenitore e mettere l’acqua di lavaggio nella miscela da irrorare.

Si consiglia di applicare su vegetazione asciutta al fine di evitare la diluizione del prodotto, che diminuisce l’efficacia del trattamento. Una buona qualità di nebulizzazione è necessaria per ottimizzare l’azione di contatto. Se ne sconsiglia l’impiego su vegetazione sofferente da stress idrici. SINALA si applica tutta la stagione all’inizio delle infezioni di malattie fungine o alla prima comparsa dei fitofagi, mantenendo un turno di interventi appropriato in funzione della pressione dei parassiti. Il modo d’azione fisico garantisce l’assenza di comparsa di fenomeni di resistenza. SINALA rappresenta una valida soluzione per strategie di lotta atte a ridurre i fenomeni di resistenza nei confronti delle molecole di sintesi.

Compatibilità:
Nelle applicazioni sperimentali e di campo non sono emerse incompatibilità con altre molecole.

AVVERTENZE:
In caso di miscela con altri formulati, deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

Fitotossicità:
SINALA non ha evidenziato fenomeni di fitotossicità alle dosi e alle prescrizioni indicate in etichetta. In considerazione della continua introduzione di nuove varietà di colture orticole e frutticole, si consiglia di valutare la selettività di SINALA su piccole superfici prima di procedere ad interventi in pieno campo.

Registrato per le culturePercentuale
Banane2 l
Avocado0.8 - 1 l
Fragole3 - 4 l
Tabacco2 - 3.2 l
Lattuga2 - 3 l
Cetriolini2 - 4 l
Zucchini2 - 4 l
Carote2.4 l
Melanzane2 - 4 l
Pomodori2 - 4 l
Uva1.6 - 2 l