Thiocur 20 EW

Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
9905
Materiali attivi
Link

MODALITÀ E DOSI D'IMPIEGO
Vite da Vino e Vite da Tavola: impiegare Thiocur 20 EW alla dose di 22,5-30 ml/hl iniziando i trattamenti quando i germogli sono ben formati. Proseguire ad intervalli di 10-12 giorni fino all’allegagione. Dopo l’allegagione impiegare Thiocur 20 EW alla dose di 30-35 ml/hl ad intervalli di 8-12 giorni. Si raccomanda di impiegare la dose più alta e l’intervallo più breve nei periodi di maggior incidenza della malattia.
Melo e pero: impiegare Thiocur 20 EW alla dose di 27,5-35 ml/hl, avendo cura di iniziare i trattamenti alla comparsa delle orecchiette di topo e proseguendo ogni 8-12 giorni a seconda della fase vegetativa e dell’intensità della malattia. Si raccomanda la miscela con fungicidi di contatto ad azione antiticchiolatura come strategia antiresistenza e per migliorare l’efficacia nei confronti della ticchiolatura del frutto.
Pesco, nettarine, susino e albicocco: per il controllo dell’oidio, impiegare Thiocur 20 EW alla dose di 27,5-35 ml/hl iniziando alla sfioritura e ripetendo i trattamenti per 2-3 volte ad intervalli di 8-12 giorni. Eventualmente riprendere i trattamenti alla comparsa della infezione secondaria applicando ogni 8-12 giorni. Per il controllo della monilia del fiore, impiegare Thiocur 20 EW alla dose di 27,5-35 ml/hl effettuando due trattamenti a bottoni fiorali ed a caduta petali. In caso di condizioni meteorologiche favorevoli alla malattia, effettuare un ulteriore trattamento in fioritura. Per il controllo della monilia del frutto, impiegare Thiocur 20 EW in pre-raccolta alla dose di 27,5-35 ml/hl effettuando 2 applicazioni ad intervalli di 6-7 giorni.
Melone, cocomero, zucchino, cetriolo e zucca: impiegare Thiocur 20 EW alla dose di 27,5-35 ml/hl iniziando i trattamenti in maniera preventiva oppure non oltre la prima comparsa dei sintomi della malattia e continuando ad intervalli di 8-12 giorni.
Pomodoro, peperone e carciofo: impiegare Thiocur 20 EW alla dose di 27,5-35 ml/hl iniziando i trattamenti in maniera preventiva oppure non oltre la prima comparsa dei sintomi della malattia e continuando ad intervalli di 8-12 giorni.
Fragola: impiegare Thiocur 20 EW alla dose di 22,5-30 ml/hl iniziando i trattamenti in maniera preventiva oppure non oltre la comparsa dei primissimi sintomi della malattia e continuando ad intervalli di 8-12 giorni.
Le dosi indicate sono riferite a trattamenti a volume normale. Per trattamenti a basso volume applicare la stessa quantità di prodotto per ettaro che si impiegherebbe con trattamenti a volume normale. Su tutte le colture riportate in etichetta non eseguire più di 4 trattamenti nell’arco della stagione, e comunque non più di 2 consecutivi.

Registrato per le cultureIntervallo pre-raccolto
Uva15
Meli15
Pere15
Pesche7
Nettarine7
Susini7
Albicocche7
Meloni3
Cocomero3
Zucchini3
Cetrioli3
Zucche3
Pomodori3
Peperoni3
Carciofi3
Fragole3